Dissipatore a liquido...quale scelgo?

Teoslash97

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti ragazzi, da poco ho pensato di comprare un dissipatore a liquido e non so proprio quale scegliere...
Se riuscite a darmi una mano mi fate un grosso favore.
P.s. Ho un amd fx-6300
Grazie in anticipo.
 

Guarino95

Utente Attivo
208
42
CPU
Intel Core i7 4790k @4.00Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X Gaming 5
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Sniper 8GB (2x4GB) 2133Mhz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming
PSU
XFX Pro 1050W Black Edition
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 8.1 Pro
Ciao a tutti ragazzi, da poco ho pensato di comprare un dissipatore a liquido e non so proprio quale scegliere...
Se riuscite a darmi una mano mi fate un grosso favore.
P.s. Ho un amd fx-6300
Grazie in anticipo.

beh devi vedere quale entra nel tuo case innanzitutto :asd:
 

Guarino95

Utente Attivo
208
42
CPU
Intel Core i7 4790k @4.00Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X Gaming 5
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Sniper 8GB (2x4GB) 2133Mhz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming
PSU
XFX Pro 1050W Black Edition
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 8.1 Pro
Il mio case è un Aerocool Strike-X GT :sisi:

Se lo spessore te lo consente (munisciti di metro e misura l'ingombro di spessore che puoi avere in spessore dal top del case fino alla scheda madre) nella parte superiore puoi montare un radiatore da 240mm (quindi ad esempio corsair h100i, h100, h105 oppure cooler master nepton 240m, eisberg 240L prestige) o da 280mm (ad esempio corsair h110, cooler master nepton 280L, NZXT kraken x60)

ti raccomando di stare attento alla lunghezza del radiatore, quindi misura ancge lo spazio in lunghezza. Comunque con i radiatori da 240mm (spessore permettendo) non dovresti avere problemi a installarli, dato che in teoria ci dovrebbero essere 280mm (pochi radiatori da 240mm superano quella lunghezza) di spazio per due ventole da 140. La storia è diversa con i radiatori da 280mm. Per le misure puoi sempre consultare i siti dei produttori. Quelli che mi sento di consigliarti io sono questi. :ciaociao:


per quanto riguarda le prestazioni sono tutti più o meno simili, roba di qualche grado in più o in meno, fossi in te mi concentrerei su budget di spesa e rumorosità che non è un aspetto da trascurare.
 

Teoslash97

Nuovo Utente
10
0
Allora prenderò tutte le misure necessarie e poi vedo cosa prendere, al massimo ti richiedo consiglio quando ho deciso, grazie mille :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili