DOMANDA Dissipatore 2700x: AIO o Aria

Thor_thom

Utente Attivo
176
29
CPU
2700x
Scheda Madre
Asus x470-f
HDD
Samsung 970 evo + 850 evo + p300 3tb + p300 1tb
RAM
16 gb Trident Z Rgb 3000mhz
GPU
EVGA 1070 SC Black
PSU
cx550m
Case
Cougar Panzer S
Net
FTTH 1gbps Infostrada
Da ieri ho montato la mia nuova rig col 2700x, ho riscontrato dei "problemi". Il dissipatore è un elicottero insopportabile, veramente vorrei strapparmi le orecchie ( sarà che vengo da un semplice i7 3770 reffreddato da un cryorig m9). Stavo pensando di prendere un AIO per risolvere il problema, perciò ero interessato a sapere se EVGA CLC 280, è un buon prodotto, perché mi alletta e non poco la garanzia EVGA di 5 anni. Detto ciò mi sono informato un po' in giro, tra pompe Asetek e roba varia, diciamo che Alphacool é migliore e modulare ma la garanzia é comunque quella standard; BEquiet 280, garanzia 3 anni, e OEM Alphacool ci può stare, ma non so come si comportano per gestire queste cose, in quanto sul sito ad esempio di EVGA sta scritto a caratteri cubitali, di contattare direttamente loro per qualsiasi cosa anche nei 2 anni. Avevo visto anche Enermax ( Liqtech 2 280) e Deepcool ( Castle 280) che per quanto ne parlino bene e siano belli esteticamente gli anni sono sempre i classici 2. Infine vorrei capire a livello di rischio, ad esempio in giro parlano bene dell Evga, ma l oem é asetek 5° gen, la pompa é soggetta a rotture; quando succede ciò, esplode qualcosa o semplicemente non gira più il liquido ?
Infine, sto scegliendo un AIO sia per il fattore estetico sia perché mi sembra migliore dei dissi ad aria, premettendo che il mio case il NOCTUA D15 non entra, con le sue ventole stock. Invece cambiandole con normali 140/120 sì. Detto ciò cambiandole ci perdo tanto in temperature, comunque le userò come ventole case. Il budget é 100/140 euro. Il mio case è un Cougar Panzer.
Grazie a chi mi aiuterà e scusate la lunghezza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!