PROBLEMA Dissipatore 2080 rumoroso

ELLE2803

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti

Premetto che non sono un esperto.
Come avrete letto dal titolo, ho un problema con il dissipatore della mia scheda video 2080. Il modello esatto è MSI 2080 RTX gaming x trio.
Il problema persiste quando inizio a giocare, infatti appena avvio un gioco la temperatura si alza di scatto fino a 72/73 °C. So perfettamente che sono temperature normali per una scheda video, ma il fatto è che queste temperature le ho anche quando gioco a giochi (scusate la ripetizione) leggeri, per esempio House Flipper, o addirittura minecraft. La conseguenza di ciò sono proprio le ventole che iniziano a girare molto veloce dando vita ad un fastidioso rumore. Ho provato anche con msi afterburner a diminuire la potenza delle ventole in base alla temperatura, ma non è cambiato nulla.

Le mie domande sono:

Ci sarebbe un modo per diminuire la temperatura della GPU,, affinchè il dissipatore di quest'ultima non risulti troppo rumoroso?

Oppure ho un problema alla scheda video?

P:S: avevo anche intenzione di cambiare pasta termica alla gpu, secondo voi cambia qualcosa o rischio di peggiorare solo le cose?
P.P.S questo problema è iniziato dopo che ho scaricato Sekiro, prima di ciò non avevo avuto nessun tipo di problema
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili