DOMANDA DISSIPATORE 120mm per Ryzen 3600

S3bastiano92

Utente Attivo
195
11
Ciao,

dovrei montare un dissipatore per un amico e cosa consigliare?

attualmente ha

Gigabyte B450 AORUS M
Rx 5600xt
Ryzen 3600
Psu 600w EVGA (non modulare)
Noua Fobia l9 (con aggiunta kit 3 ventole noua pwn 120mm)
SSD Crucial 500gb

Ha uno spazio in alto per un radiatore da 120mm (attialmente ha 2 ventole pwm frontali, 1 pwm nella parte superiore e quella stock dietro di default)

Con il dissipatore stock già è tanto se può giocare per 2-3 ore diciamo (solo full hd) se vorrebbe fare overclock, quale usare?

Avevo pensato che nello spazio libero in alto, potrebbe mettere un radiatore da 120mm o meglio un dissiptore ad aria?? Il case è chiuso davanti, ma ha solo una feritoria laterale (dietro non visibile) per poter prendere aria.

Consigli?
 

S3bastiano92

Utente Attivo
195
11
Ciao o prende un dissipatore ad aria decente oppure un radiatore da 240mm

nulla a liquido Da 120mm è consigliato per l overclock?
Non ho voluto dirgli uno ad aria per via dell airflow del case.. non mi convince molto! Dici che con il Noua Fobia l9 un dissipatore ad aria non ostruisce quel poco di ariflow che riesce ad ottenere? Dagli un’occhiata al case per favore Magari sono solo paranoie mie
 

S3bastiano92

Utente Attivo
195
11
Guardando il case può mettere due ventole frontali e un dissipatore a liquido da 240 sul top

si lo so ma io per fargli avere un buon airflow, ho optato per 4 ventole: 2 ad immissione e 2 ad espulsione.
Così facendo resterebbe lo spazio per un dissipatore a liquido da 120mm sul top.

Solo 2 di immissione con una da espulsione sul retro, tu pensi che andrebbero bene in questo case?
Il radiatore da 240 sul top, non ostruirebbe l'aria in uscita?

In caso contrario il Corsair Hidro H100X andrebbe bene? Budget sotto i 100€
 

Vodo86

Utente Attivo
240
88
CPU
Intel i7-9700k
Dissipatore
Be Quiet! Silent Loop II 280
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XI Hero
HDD
Samsung 970 pro 512 GB
RAM
Kingston Hyperx Fury 3200 C18 2x16GB
GPU
ZOTAC RTX 2080 Ti Amp!
Audio
Esi Maya 44eX
Monitor
Samsung C32JG52
PSU
Corsair HX850i
Case
BeQuiet! Dark Base 700
Net
Hiperlan circa 30 Mb/s
OS
Windows 10 home

S3bastiano92

Utente Attivo
195
11
Io non sto capendo... Vuoi mettere un radiatore senza le ventole?

Inviato da FIG-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

no il problema era mettere il radiatore da 240 sul top eliminando la 4ª ventola e cioè averne solo 3 (2 frontali e 1dietro).

tutto per mantenere 4 ventole, ma così facendo spazio solo per un radiatore da 120mm sul top.

Se mi confermate che questo case con 3 ventole (2 frontali e 1 dietro) va bene come airflow, metterò il radiatore da 240mm sul top.

quello indicato va bene per overclock del 3600?
 

Vodo86

Utente Attivo
240
88
CPU
Intel i7-9700k
Dissipatore
Be Quiet! Silent Loop II 280
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XI Hero
HDD
Samsung 970 pro 512 GB
RAM
Kingston Hyperx Fury 3200 C18 2x16GB
GPU
ZOTAC RTX 2080 Ti Amp!
Audio
Esi Maya 44eX
Monitor
Samsung C32JG52
PSU
Corsair HX850i
Case
BeQuiet! Dark Base 700
Net
Hiperlan circa 30 Mb/s
OS
Windows 10 home
Ascolta anche i pareri dei più esperti di me che ne so fino ad un certo punto, ma io piuttosto di un radiatore da 120mm metterei un buon dissipatore ad aria.
Per il discorso airflow non capisco perchè il radiatore dovrebbe interrompere il flusso d'aria, dal momento che le sue ventole comunque l'aria la buttano fuori, un po' meno efficientemente di come farebbero se non ci fosse il radiatore in mezzo ma buttano fuoir aria comunque.
 
  • Mi piace
Reazioni: S3bastiano92

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Ciao, ho valutato il tuo case..
Si è chiuso, l'airflow non è dei migliori
Io ti direi di montare il dissipatore aio da 240mm frontalmente con ventole in pull.. Oppure sul top in push
Ma ciò non toglie che non è dei migliori case.
Per ottere una alta pressione statica e flusso mirato monterei delle ap120mm come queste.
Lo so, non sono bellissime ma sicuramente molto efficaci in un case con problemi del genere
Ci sono anche versioni con erreggibbì

Per farti capire il loro funzionamento
 
  • Mi piace
Reazioni: S3bastiano92

S3bastiano92

Utente Attivo
195
11
Ciao, ho valutato il tuo case..
Si è chiuso, l'airflow non è dei migliori
Io ti direi di montare il dissipatore aio da 240mm frontalmente con ventole in pull.. Oppure sul top in push
Ma ciò non toglie che non è dei migliori case.
Per ottere una alta pressione statica e flusso mirato monterei delle ap120mm come queste.
Lo so, non sono bellissime ma sicuramente molto efficaci in un case con problemi del genere
Ci sono anche versioni con erreggibbì

Per farti capire il loro funzionamento
Grazie mille!!!! Non è il mio case ma del mio amico... comunque oook!! I migliori come sempre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili