DOMANDA Dissipatore 1150 (ram HighProfile)

• Autore discussione Autore discussione Slub
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Slub

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi, ho un domanda. Avendo da poco cambiato configurazione, vorrei cambiare il dissipatore stock del mio "i5 4670k" con qualcosa di più performante che non mi precluda in futuro la possibilità di fare un leggero overclock. Il problema è che avendo delle ram high profile (corsair vengeance) ho paura che alcuni dissi mi diano problemi di spazio con l'inserimento dei benchi nei primi slot. Per ora avevo adocchiato due dissi della coolermaster, e cioè "l'hyper 412s" e "l'hyper 212 evo", quest'ultimo mi pare di capire si presti abbastanza bene nella mia situazione, voi che dite ? Inoltre a parità di prestazioni sono equivalenti ?
Vi lascio una foto della mia mb, così da poter capire gli spazi. Grazie a chi mi aiuterà :D

fatal1ty_h87_performance_m_1.webp

Foto dell'212 evo: Coolermaster_Hyper_212-026.webp

e del 412s: 412SLIM_20.webp

Ciao ragazzi, ho un domanda. Avendo da poco cambiato configurazione, vorrei cambiare il dissipatore stock del mio "i5 4670k" con qualcosa di più performante che non mi precluda in futuro la possibilità di fare un leggero overclock. Il problema è che avendo delle ram high profile (corsair vengeance) ho paura che alcuni dissi mi diano problemi di spazio con l'inserimento dei benchi nei primi slot. Per ora avevo adocchiato due dissi della coolermaster, e cioè "l'hyper 412s" e "l'hyper 212 evo", quest'ultimo mi pare di capire si presti abbastanza bene nella mia situazione, voi che dite ? Inoltre a parità di prestazioni sono equivalenti ?
Vi lascio una foto della mia mb, così da poter capire gli spazi. Grazie a chi mi aiuterà :D

Visualizza allegato 67608

Foto dell'212 evo: Visualizza allegato 67609

e del 412s: Visualizza allegato 67610

Su quella mobo anche con il 212 evo avrai il primo slot occupato. Io ho una z68m/usb3 e la ventola urta un pò sulla ram, ma la mia scheda madre ha una maggiore distanza del socket dalle ram. Sulla tua quindi la ram non entrerebbe proprio

- - - Updated - - -

Il 412s invece è anche + largo del 212 evo quindi lo devi scartare

Su quella mobo anche con il 212 evo avrai il primo slot occupato. Io ho una z68m/usb3 e la ventola urta un pò sulla ram, ma la mia scheda madre ha una maggiore distanza del socket dalle ram. Sulla tua quindi la ram non entrerebbe proprio

- - - Updated - - -

Il 412s invece è anche + largo del 212 evo quindi lo devi scartare

Già in effetti lo pensavo anch'io, montando le ram sugli altri slot (sempre in dual) ci perdo in prestazioni ? Volendo fare un futuro upgrade con delle low profile aggiuntive sarebbero compatibili con la soluzione di raffreddamento scelta ? Dando per certo che il primo banco di ram non ci starebbe sia sul 412s che sul 212 evo, quali dei due a livello prestazionale è migliore ?

ciao,

in questi casi un'ottima soluzione sono gli all-in-one...valuta i vari modelli antec serie kuhler, corsair serie hydro e coolermaster serie seidon;)

fra i due da te citati, invece, il 412 è meglio

ciao,

in questi casi un'ottima soluzione sono gli all-in-one...valuta i vari modelli antec serie kuhler, corsair serie hydro e coolermaster serie seidon;)

fra i due da te citati, invece, il 412 è meglio
Ciao, intanto grazie anche a te per l'attenzione. La tua soluzione che in effetti non avevo valutato sarebbe perfetta nel mio caso :rolleyes:
trall'altro in passato mi aveva spesso attirato. Girovagando in internet ho trovato ad un ottimo prezzo il "corsair h60", rispetto ad un h412s è inferiore o superiore a livello prestazione (in termini di temperature) ? me lo consiglieresti considerando l'ipotesi di un futuro o.c leggero ?

h60_new_viewc.webp
p.s: perdona l'ignoranza, ma queste soluzioni necessitano di particolari "accorgimenti" o manutenzioni ? rispetto al classico raffreddamento ad aria ?

Ultima modifica:
bah diciamo che siamo lì come performance; come manutenzione nessuna, gli accorgimenti devi fare in modo che i tubi non si pieghino e rimangano senza strozzature, come quello nella foto;)

Mi accodo a questo thread per chiedervi, con un 412s (non slim) che con ventola montata risulta largo 99 mm, riesco ad installare una ram high profile sul secondo slot su scheda 1150?

Scusatemi se mi intrometto,anch'io sto cercando un dissipatore per un i5-4670k,le memorie sono delle corsair low profile e la scheda madre è u a asus z87 pro.Mi potete aiutare??

Ho un Haf X è budget fino a 90 per un dissi,solo ad aria.Se si possono mettere le ram high profile ancora meglio,che ne dite del noctua nh-c14??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro