DOMANDA Dissipare a liquido il processore

• Autore discussione Autore discussione P1ol0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

P1ol0

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti,
vorrei passare alla dissipazione a liquido del mio bollente processore. attualmente sto con un thermalright true black che è andato bene finché non è arrivata l'estate; dissipavo passivamente senza problemi mantenendo il pc silenzioso con una ventola anteriore e una posteriore da 120,+ un paio di ventoline dietro in basso da 80 tenute sui 700rmp. con le temperature di adesso faccio fatica a tenerlo sotto i 60 in full avendo aggiunto una ventola da 120 sul dissi + una anteriore e aumentato il regime delle altre (tenete conto che sta a solo 200mhz in più).
quindi vorrei passare al liquido, ma non montando quei dissi già pronti tipo corsair piuttosto che antec o altro.
principalmente mi interessa raffreddare la cpu, però sto facendo un pensierino anche al chipset per togliere quella ventola rumorosa.
né qualità né prestazioni né silenziosità devono essere sacrificate. problemi di budget non ce ne sono ed il pc lo vedete in firma.
mi affido alla vostra esperienza!
.

Ultima modifica:
se non hai problemi di budget, si può optare subito per un impianto fai-da-te con ottimi componenti; oppure, se non hai molta praticità, puoi optare per un kit ek e seguire anche le istruzioni, o comunque non preoccuparti troppo della scelta dei componenti...

il problema più grosso è però il tuo case che non permette il montaggio di un radiatore di grandi dimensioni all'interno; si potrebbe montare un 360 sul retro con un gancio oppure sul top utilizzando dei distanziali ma non so quanto la soluzione possa piacerti...

se non hai limiti di budget e vuoi fare una cosa per bene, data anche la configurazione hardware che ti ritrovi, ti consiglio di acquistare un full tower di qualità e poi ti preparo la lista dei componenti per la cpu, così sai già cosa comprare;)

se non hai problemi di budget, si può optare subito per un impianto fai-da-te con ottimi componenti; oppure, se non hai molta praticità, puoi optare per un kit ek e seguire anche le istruzioni, o comunque non preoccuparti troppo della scelta dei componenti...

il problema più grosso è però il tuo case che non permette il montaggio di un radiatore di grandi dimensioni all'interno; si potrebbe montare un 360 sul retro con un gancio oppure sul top utilizzando dei distanziali ma non so quanto la soluzione possa piacerti...

se non hai limiti di budget e vuoi fare una cosa per bene, data anche la configurazione hardware che ti ritrovi, ti consiglio di acquistare un full tower di qualità e poi ti preparo la lista dei componenti per la cpu, così sai già cosa comprare;)

cose esterne lasciamole come ultima scelta.
per lo spazio avrei la parte sotto dove si può mettere il secondo ali oppure tutta la parte anteriore dove ci sono gli slot.
case full tower che mi piacciono è dura...sono affezionato allo stacker, però potrei anche valutare tipo il cosmos II o altro.
per la manualità non è un problema, tanto come monto e smonto i pc ci butto dentro anche un liquido. bene o male ogni tanto qualcosa leggo

non è il massimo come case per il watercooling, io ti consiglierei vivamente, se vuoi investire nel raffreddamento, di acquistare un case più predisposto...

se ti piace lo stile "sobrio", valuta i case corsair: l'800D è un signor case e al suo interno puoi montarci tutto quello che vuoi

nello stacker, all'interno, riusciamo a inserire a malapena un 240 che è un po' poco per la cpu che ti ritrovi: poi dipende sempre da quanto overclock hai intenzione di fare...

beh io starei tranquillo,puoi anche rallentare un pò le ventole,tanto fino a 75° in full non ci sono problemi e puoi concentrarti sul cambio della ventolina del chipset
in questo modo puoi passare ad un liquido completo quando cambi anche il case

Ciao, Se ti interessa e tengo un H70 Liquido Corsair e un i7 e melo mantiene a temp. tipo 45 e va sui 60 con Overclcok a 5Ghz. Pvt me.

E ti consiglio un Haf X

Ultima modifica:
no, molto meglio il tj7 che l'11...

case fantastico, non ci sono parole per descriverlo, vale ogni centesimo;)

no, molto meglio il tj7 che l'11...

case fantastico, non ci sono parole per descriverlo, vale ogni centesimo;)
oook. possiamo vedere le varie parti per il raffreddamento allora.
io preventiverei anche qualcosa per il chipset, così magari tolgo la ventolina

Ultima modifica:
bah io ti direi di evitare di raffreddare ad acqua il chipset: sono tanti soldi per un waterblock quasi inutile, si tratterebbe solo di un vezzo estetico

per il resto, prima di iniziare a stilare la lista, un paio di domande:

1. indicativamente, quanto avevi intenzione di spendere in toto per l'impianto?
2. la vaschetta la vuoi nel bay 5,25" (quindi tipo un lettore dvd) oppure con forme particolari (cilindrica, sferica etc etc...) ??
3. colori? se sì quanto intensi
4. silenziosità o performance?

bah io ti direi di evitare di raffreddare ad acqua il chipset: sono tanti soldi per un waterblock quasi inutile, si tratterebbe solo di un vezzo estetico

per il resto, prima di iniziare a stilare la lista, un paio di domande:

1. indicativamente, quanto avevi intenzione di spendere in toto per l'impianto?
2. la vaschetta la vuoi nel bay 5,25" (quindi tipo un lettore dvd) oppure con forme particolari (cilindrica, sferica etc etc...) ??
3. colori? se sì quanto intensi
4. silenziosità o performance?

per il chipset più che altro l'avrei fatto per togliere la sua ventolina perché si sente parecchio, soprattutto quando supera i 5000rpm

1. non lo so, visto che non ho mai approfondito l'argomento, ma non è un problema
2. dipende dall'estetica, devo visionarne qualcuna
3. colore blu che non sia vistoso; giustamente hai parlato di sobrietà prima.
4. se possibile tutt'e due, poi si visionano i dati vedendo di capire come si può sbilanciare da una parte o dall'altra.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro