DOMANDA Dissi + Ventola. 50€ MAX

tesko

Utente Attivo
51
4
CPU
Intel core i5-2400
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
840 EVO 256Gb + HDD 500Gb
RAM
G.Skill 8Gb DDR3
GPU
XFX Radeon HD 6870 1Gb
Monitor
Samsung SyncMater SA350
PSU
Artic cooling fusion 550r
Case
Lc-Power :/
OS
Windows xp, Windows 7 ultimte, windows 8.1, fedora
Salve a tutti, ho un assemblato da 3 anni, che si sta facendo sempre più rumoroso e avendo il pc in camera diventa impossibile dormire.
La configurazione e' quella nella descrizione nel profilo, in ogni caso il procio è un i5-2400, niente di che ma il dissi stock fa pena per silenziosità.
La principale fonte di rumore era l'hard disk meccanico, che ho già provveduto a sospendere in modo che non trasferisca più le vibrazioni al case, ed è cambiato molto. Ma, fermando tutte le ventole, si capisce che il rumore proviene dal dissi.
Ho già una ventola in uscita PWM che regolo a basse velocità quando non gioco o comunque il pc non ne ha bisogno.
Vorrei acquistare una ventola da mettere in entrata (da 120) e un nuovo dissi il tutto il più silenzioso possibile con un badget 50€ massimo, ma se possibile vorrei evitare di arrivarci.
Avevo già visto una arctic F12 PWM come ventola, potrebbe andare?
Per il dissi non ho idea.
Grazie a chiunque risponda!
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO

tesko

Utente Attivo
51
4
CPU
Intel core i5-2400
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
840 EVO 256Gb + HDD 500Gb
RAM
G.Skill 8Gb DDR3
GPU
XFX Radeon HD 6870 1Gb
Monitor
Samsung SyncMater SA350
PSU
Artic cooling fusion 550r
Case
Lc-Power :/
OS
Windows xp, Windows 7 ultimte, windows 8.1, fedora
Mi sa che delle limitazioni ce le ho. Dalla mobo al cassetto del case ci sono quasi 180mm.
Le misure dell'Hyper sono 120x160x80 e se non ho capito male indicano largezzaXaltezzaXspessore;
Quindi in altezza ci starebbe, e anche come spessore..ma in larghezza a occhio e croce arriverebbe sopra il secondo slot delle ram. Io ho due g.skill ripjaws che sono un pò altine..è l'unico dubbio.

EDIT: ho visto delle foto, me l'ero immaginato montato diverso, quindi adesso come larghezza ci siamo e come spessore dovrebbe starci pure.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!