Dissi poco ingombrante

Pubblicità

kAr

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
41
Sono intenzionato a sostituire il dissi stock del mio i52500k. L'intenzione sarebbe quella di fare un Oc moderato in modo da allungare la vita del procio quando ce ne sarà bisogno, ma senza grosse pretese. Nell'immeidato quello che mi interessa maggiormente è che sia silenzioso.

Il case è un 370 gaming della cooler master, è ben areato da una 14x in immissione in basso e 2x12 in estrazione in alto. Vorrei un dissi con le seguenti caratteristiche:

- Poco ingombrante
- Facile da montare
- Economico
- Silenzioso

Oltre a questo c'è un'altra questione che vorrei sottoporvi. Come alimentatore ho un gx550w piuttosto rumoroso sia in utilizzo normale ma soprattutto quando gioco. Posso tranquillamente affermare che è la fonte di rumore principale. Ho pensato alla possibilità di attaccare la ventola dell'ali alla mobo in modo da mantenere la velocità di raffreddamento costante, troppo rischioso? ha davvero bisogno di tutto quel raffreddamento un alimentatore?

Grazie in anticipo :inchino:

io ti consiglierei il coolermaster hyper 212 plus, dovresti pero dirmi la distanza tra mobo e pannello laterale sinistro.
l'ali è caldo???

come detto prima hyper212+, o in alternativa zalman cnps10 performa. la profondità del tuo case e di 19cm quindi il 212+ ci starebbe a pelo... mentre il performa senza problemi ed e un ottimo dissi imo, meglio del 212+. puoi anche aggiungerci una ventola in piu cosi abbasi i giri e sta piu silenzioso con temperature buone. i prezzi siamo sempre intorno ai 30 euro
a quel che so la serie gx non e per nulla buona, comunque lascialo cosi perche gli ali scaldano parecchio... senno non ventilerebbe molto

Ma l'hyper212 non è enorme? Adesso mi guardo lo zalman consigliatomi!

Purtroppo l'acquisto del Gx è stato un pò affrettato :/

edit:

e del corsair a50 che mi dite?

l hyper è più stretto dell a70,ed entra benissimo nei case coolermaster,anche perchè se non lo fanno compatibili tra di loro sono idioti :asd:

Eh si in effetti :asd:

Ma qualcosa di ancora più piccolo e che permetta un leggero OC esiste? :inchino:

L'ho visto grazie ma oltre a costare di più rimane un bel bestione.

Ho visto questo:
EK00017204_1.jpg

Arctic Cooling Freezer 11 Low Profile

Dite che non ha nessun senso prendere una cosa del genere?

grande è grande ma molto meno rispetto a quelli della sua fascia di prestazioni. no questo non ne vale la pena. della arctic c'è il freezer 13 pro ( non pensare di prendere il 13 non pro, fa schifo )

Ribadisco che non pretendo prestazioni super, mi basterebbe aumentare la silenziosità sotto carico e magari occare leggermente.

guarda secondo me quello che piu corrisponde alla tua descrizione è il performa. il freezer ha una ventola da 92 quidni la silenziosità non è il punto forte di base e ancor meno sotto sforzo. poi dipende da te, io preferisco spendere 10-15 euro in piu del freezer 11 ma avere un dissi che mi permette di fare oc a buon livello e di avere prestazioni molto buone sia in default che in oc, piuttosto che andare a risparmiare quei 10-15 euro e dover fare un upgrade del dissi tra 1-2 anni per via del rumore, delle prestazioni o del margine di oc...
vedi tu, comunque quelli che ti abbiamo consigliato non superano i 35 euro, sono ottimi e si montano facilmente. il 212+ e alto, ma se vuoi un dissi silenzioso deve per forza avere una ventola da 120, quindi essere alto-largo almeno 12cm...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro