Dissi per OC 3570k, qual'è la scelta definitiva?

Pubblicità

cerme0

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
40
Ho da poco ricostruito il mio pc, comprando mobo processore e ram.
Conoscendo il 3570k il mio desiderio è di fare un pò di OC, niente di elevato ma per avere qualcosa in più in idle, senza dover però salire troppo in gradi C°.

Da qui il dubbio su quale dissi scegliere. Innanzitutto sono già vincolato da delle corsair vegeance ad alto profilo, mi appello quindi a voi per una scelta a colpo sicuro.
La spesa massima che vorrei affrontare sarebbe per un (buon) sistema a liquido come corsair H80 o Antec H2O 920...
...stando però un poco a secco di soldi, anche un buon dissi ad aria che mi faccia risparmiare qualche soldo sarebbe gran cosa!

Per quanto riguarda qualità prezzo, cosa mi consigliate?
Io personalmente avevo adocchiato lo zalman 9900max, arctic freezer 13 e i30.

Come detto vorrei fare un OC non esagerato, però non vorrei comunque salire di temperature.
Aspetto risposta di chi è più esperto di me, grazie a presto!

:asd:

Quanto vuoi occare? Budget?

per "buon" sappi che intendo: "qualcosa di meglio delle versioni precedenti, assolutamente niente a che vedere con un sistema a liquido home made"!
Per quanto riguarda il budget se davvero meritano mi spingerei fino ad 80-90€ per il sistema a liquido, altrimenti mi orienterei sui 60€ circa dello zalman 9900
Vale il discorso, se per meno € si trova qualcosa che vada bene son ben felice

- - - Updated - - -

per quanto riguarda l'OC, volevo arrivare sui 4.0-4.4 ghz (o anche più..), trovando il giusto compromesso tra calore e stabilità

Ad aria il blocco è, in pratica, a 4,5 GHz. Penso che per un daily su Ivy la cosa migliore sia 4,2

A me piace un sacco il Thor's Hammer :asd:

Ad aria il blocco è, in pratica, a 4,5 GHz. Penso che per un daily su Ivy la cosa migliore sia 4,2

A me piace un sacco il Thor's Hammer :asd:

mhh si direi che 4,2 dovrebbe bastare... per il thor, si comporta bene restando nudo e crudo fanless? a dirti la verità però a me mica mi esalta tanto! ahahah

Hr-02 macho
True spirit 140
9900 max

Se non hai fretta zalman ha annunciato un nuovo dissi (un evoluzione del 9900)
http://www.insidehardware.it/news/131-hardware/1778-zalman-rinnova-il-suo-principale-dissipatore-annunciando-il-nuovo-cnps9900df

C'è anche l nzxt Prime SD1484 che è ottimo anche in single fan
http://www.insidehardware.it/hardware/cooling/1663-xigmatek-prime-sd1484-linnovazione-paga#content

Invece di fare la lista della spesa, prendi un 612s.
Altrimenti un mugen 3 o un mine 2, ma ad entrambi aggiungerei un'altra ventola (scythe slip stream).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro