DOMANDA dissi aria per stare a 4ghz sul mio 1090t

Pubblicità

argonhxor

Bannato a Vita
Reazioni
32
Punteggio
50
cercavo un dissipatore (ad aria sta volta) per sostituire il mio aio h60i, ora sono a 3,6Ghz (x18 - 1.35v) e sto su circa con intel burn sui 55-57°C, se lo porto a 4Ghz (x20 1.4-1.5v) sale a tipo 70-75°C e da come dice amd il massimo per questo processore dovrebbe essere 62°C anche se lo vedo stabile lo stesso a 4Ghz quindi penso che sia in grado di tenere i 4Ghz, ma solo se avessi un dissi migliore penso.
mi piacevano: phanteks ph-tc14 e vorrei evitare il noctua che stona nel mio case nero-rosso xd

il budget lo vorrei mettere a quanto riesco a vendere l'h60i (penso sui 40-50€, aggiungendo 10-20€) sicuramente non più di 100€.

- - - Updated - - -

le ram non penso siano low profile: Crucial Tactical Trace 1866Mhz cl9 led 2x4Gb

cercavo un dissipatore (ad aria sta volta) per sostituire il mio aio h60i, ora sono a 3,6Ghz (x18 - 1.35v) e sto su circa con intel burn sui 55-57°C, se lo porto a 4Ghz (x20 1.4-1.5v) sale a tipo 70-75°C e da come dice amd il massimo per questo processore dovrebbe essere 62°C anche se lo vedo stabile lo stesso a 4Ghz quindi penso che sia in grado di tenere i 4Ghz, ma solo se avessi un dissi migliore penso.
mi piacevano: phanteks ph-tc14 e vorrei evitare il noctua che stona nel mio case nero-rosso xd

il budget lo vorrei mettere a quanto riesco a vendere l'h60i (penso sui 40-50€, aggiungendo 10-20€) sicuramente non più di 100€.

- - - Updated - - -

le ram non penso siano low profile: Crucial Tactical Trace 1866Mhz cl9 led 2x4Gb
il thermalright silver arrow sb-e extreme è a mio parere il miglior dissi ad aria che ci sia... è molto performante... però ho paura che non sia compatibile con le ram...

se non sai se avrai problemi con le ram prendi il macho hr 02 che è compatbilie anche con le high profile

@Piattabanda 75: no basta aio, se devo farlo faccio un liquido a 150-200€ e liquido la cpu. ci sono kit che hanno il 360 da mettere sul phantom 410 ?
se vendo le ram e ne prendessi delle low? tanto le tengo sempre a 1600 alla fine. quanto pensate le possa vendere (ricordo che è il modello coi led..)

è che non trovo nessun benchmark che tiene la mia cpu a 4Ghz, chi lo tiene a 4 si sale di molto nei giochi? che dissipatore può tenerlo bene a bada?

Io ho un amico che per un anno ha tenuto a 4GHz un 1055T con uno Xigmatek Thor's Hammer utilizzando 2 CM Exalibur in push-pull come ventole, devo dire che si trovava da dio.

Escludendo i Noctua ti consiglierei, oltre al Thermalright Macho che ti hanno già citato, lo Scythe Ashura, il Prolimatech Megahalems (a cui abbinare 2 buone ventole) ed il DeepCool Lucifer (da preferire se ami il silenzio, abbinandolo ad una ventola a bassi rpm).

Fazzo: mi piacciono molto quelli consigliati grazie.
ragazzi sto leggendo di gente che lo tiene molto bene anche col mio, è dall'inizio dell'estate che non cambio pasta, voi che dite apro e vedo cosa è successo?

Ragazzi risolto il problema è tutto oggi che nerdo, la pasta purtroppo si era seccatam tutta (era tantina poi)..
ho rimosso tutto con alcohol, poi ho rimesso tutto senza pasta, risultato? eccolo :D CPU-Z Validator 4.0
4Ghz 1,402v x20 a 58°C con ibt, anche se risulta stabile e poi ho aperto cinebench ed è crashato ma niente bsdos prima lo faceva,..
meglio stare sotto, ora lo tengo a 3.8Ghz (1.35v x18) così

- - - Updated - - -

ora a 3.82Ghz faccio 591 punti non male. a 4GHz purtroppo crasha..

metti una buona pasta termica di marca e vedi che succede..pernso che sia normale che ti crasha senza pasta

ora lo tengo a 3.8ghz secondo voi cambia tanto da 3.8 a 4?

- - - Updated - - -

perchè quando sono a 4, non è proprio stabilissimo, come posso renderlo stabile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro