DOMANDA Dissi 2500k OC 4.7

Pubblicità

Frei94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Dissipatore per i5 2500k da overcloccare a 4,7 daily, con temperature relativamente basse? So che non si hanno chissà che miglioramenti prestazionali rispetto a 4,3-4,4 ma è anche per sfizio.. Sono indeciso tra uno ad aria (noctua nh-d14 per esempio) e uno a liquido.. dicono che il noctua è molto buono ma ho paura che sopra i 4,5 scaldi troppo e mi convenga quindi prenderne uno a liquido se mi spingo sui 4,7.. è così? Se è meglio a liquido, quale suggerite? Avevo buttato l'occhio sull'EK Supreme 360 ma non ci capisco granchè di dissipatori.. E manco ho capito perchè io lo trovo che costa meno del noctua (69 euro) se è "liquido" (o.o) mentre in certe discussioni leggo che servono 350-450 euro per un impianto liquido decente...!!!! forse ho cercato male io.. Ne volevo comunque spendere max sui 90-100 e raffreddare solo cpu!
Qualcuno mi illumini!! Grazie
:ok:

Ciao, resto del sistema?
Premesso che i veri impianti a liquido (come ad esempio i kit ek) sono un altro pianeta e non sono minimamente paragonabili ai dissipatori a liquido all in one (corsair hydro e antec kulher)..
Questi ultimi hanno prestazioni all'incirca come i rispettivi dissipatori ad aria, ma costano 20-30 euro in più, e per mantenere buone prestazioni, necessitano di ventole ad alti rmp e quindi rumorose.
Per quel budget ti puoi comunque permettere il top sui dissi ad aria ;)

Ultima modifica:
Ok da quello che ho capito.. dissi aria ottimi 50-60-70-80 euri e pure meglio degli h70 80 ecc che hanno prezzi pure più altini o uguali... mentre impianti kit liquido veri (quelli che sono su un'altro pianeta) si parla di quei prezzi che avevo visto in altri post, quindi 250 euro e passa no?? ma allora quel kit supreme da 69 euro.. cosa cavolo è? :D raffredda solo la cpu e costa quindi 150-200 in meno? 69 invece di 250? non ho capito sta cosa :look:
comunque il resto del sistema sarebbe (ancora da prendere partendo da zero ma ho già preparato tutto e da 2 settimane cerco di tutto e di più per fare l'acquisto perfetto):
VGA Gigabyte GeForce GTX 670 Windforce Overclocked 980/1058MHz 6008MHz 2Gb
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 Sandy Bridge
Monitor Led 27" ASUS VK278Q FullHD 300cd/m² 2ms Webcam
RAM G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile
Alimentatore XFX PRO650s 650W 80Plus Bronze ATX
HDD WD Caviar Blue 500 Gb Sata III 600Gb Buffer 16 Mb 7200 rpm
SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 400MB/sec
Mobo AsRock Z77 Extreme6 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3
Case CM 690 II Advanced Tower USB 3.0 Colore Nero
Mouse Ttesports Mouse Black Element Gaming
Tastiera Ttesports Gaming Challenger Interfaccia USB 2.0

e poi il dissi che non ho scelto!!

mi sa che prima del 69 ci devi mettere un 2 :D magari 69€...ordinavo stasera!
comunque 1000 volte meglio un silver arrow sb-e che un h100!
il silver costa meno, raffredda uguale (forse anche qualcosina di più) ed è molto più silenzioso;)
Comunque ottima configurazione:)

EDIT: Sawyer mi ha anticipato come al solito..vabbè ho ribadito il concetto:asd:

Grazie delle risposte :) Ho capito, chissà cosa avevo trovato io quindi per 69 euro :hihi:
Vabbè mi avete convinto per uno ad aria.. se tiene i 4.7 con temperature non elevatissime mi sta bene pagare meno di un h100 per avere prestazioni simili-migliori.. ma ho ancora 2 domande anzi 3 :rolleyes: consigliate il silver arrow sb-e, è meglio del noctua nh d14?
Pasta termica che danno in confezione con i dissi aria.. cambiarla o tenerla? è buona generalmente?
Ventole.. conviene cambiarle mettendone altre ancora più silenziose o prestanti rispetto a quelle del silver o del d14? o vanno già più che bene quelle?

Il S.A sb-e é il miglio dissipatore ad aria in circolazione, ancora più prestante del d14..
La pasta se non ricordo male la danno in bustina, ma ti consiglierei lo stesso si prendere un tubetto di mx-4..
Le ventole stock sono molto silenziose e ti forniscono buone performance, quindi non serve cambiarle.

Grazie mille :inchino::inchino: Ultima cosa.. shop online, avevo trovato tutto il resto della config da prendere su è-chei ma ho cercato proprio adesso il silver arrow e non c'è :( Dove posso trovarlo? :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro