PROBLEMA Disposizione ventole nel case

Pubblicità

Devilz

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
38
Salve ragazzi, volevo domandarvi una cosa, nel mio case k380 ho tre ventole, una integrata che è bianca ed è della cooler master ma non so che modello è forse qualcuno lo sa, poi ho la af 120 performance edition e la aerocool shark. Ora, la mia domanda è la seguente, quella integrata nel case e la af120 sono in immissione mentre la aerocool shark è in estrazione, volevo domandarvi, ma è meglio avere la ventola con più RPM in estrazione? oppure non cambia niente? ve lo domando perchè la aerocool shark fa meno RPM rispetto alla af120 che raggiunge un massimo di 1650 RPM. Quella integrata non lo so.. comunque quella in emissione la aerocool shark è collegata all'alimentatore quindi gira sempre al massimo, me l'hanno collegata lì perchè facendo già pochi rpm era meglio farla girare sempre al massimo, ma secondo voi cambia qualcosa se inverto la af120 con la aerocool shark mettendo la af120 in estrazione e la aerocool shark in immissione? o è meglio lasciare tutto così? In futuro comunque cambierò le ventole perchè ho scoperto che quelle con connettori a 4 pin sono migliori che quelle a 3 pin.. fatemi sapere quindi
20h0qd4.jpg

Ho letto il fatto della pressione statica, delle ventole che spostano più aria e meno aria e così mi è sorto questo dubbio..

- - - Updated - - -

up

Pubblicità
Pubblicità
Indietro