DOMANDA Dispositivo USB sconosciuto !? (codice 43)

sirburton

Utente Attivo
521
30
Raga ho un presunto problema con questo dispositivo USB. Ho letto che il computer potrebbe in caso di codice 43, persino rilevare un dispositivo usb ma non so se è il caso. Mi è successo oggi per la prima vvolta.
Accendo il pc, fa i suoi vari caricamenti.....e resta a schermo nero ininterrottamente invece di portarmi alla schermata di windows dove metto la mia password utente per iniziare la sessione ecc (non so se questo è collegato col problema usb)
Dato che la schermata nera non terminava, riavvio il pc e stavolta va bene. Come arrivo al desktop ottengo questa notifica di un errore/problema con l'usb (codice 43). Vi allego qualche informazioni
cosa proponete di fare? grazie
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    9 KB · Visualizzazioni: 136
  • 2.png
    2.png
    8.8 KB · Visualizzazioni: 136
  • Eventi dispositivo.txt
    2.4 KB · Visualizzazioni: 155

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,449
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Scarica il tool USBdeview (https://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html) ed eseguilo con i privilegi di amministratore (altrimenti le modifiche che ti sto per suggerire non funzionano).
All'apertura ti mostrerà una serie di periferiche USB che sono state collegate al computer; con l'eccezione di tastiera e mouse, vedi se ne compare qualcuna che non dovrebbe esserci; ad ogni modo, se è tutto regolare, seleziona una ad una le pendrive (altro) che è stato collegato e disinstallalo: click con il tasto destro del mouse s.ulla relativa voce, poi seleziona "Uninstall selected devices". Questa operazione rimuove il driver della/e periferica/periferiche selezionata/e che risulterà come se non fosse mai stata collegata al computer; se necessario fallo per tutte le pendrive o dischi esterni o altra roba USB che è stata connessa. Il relativo driver verrà automaticamente reinstallato da Windows alla successiva riconnessione
 

sirburton

Utente Attivo
521
30
Scarica il tool USBdeview (https://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html) ed eseguilo con i privilegi di amministratore (altrimenti le modifiche che ti sto per suggerire non funzionano).
All'apertura ti mostrerà una serie di periferiche USB che sono state collegate al computer; con l'eccezione di tastiera e mouse, vedi se ne compare qualcuna che non dovrebbe esserci; ad ogni modo, se è tutto regolare, seleziona una ad una le pendrive (altro) che è stato collegato e disinstallalo: click con il tasto destro del mouse s.ulla relativa voce, poi seleziona "Uninstall selected devices". Questa operazione rimuove il driver della/e periferica/periferiche selezionata/e che risulterà come se non fosse mai stata collegata al computer; se necessario fallo per tutte le pendrive o dischi esterni o altra roba USB che è stata connessa. Il relativo driver verrà automaticamente reinstallato da Windows alla successiva riconnessione
ciao! in realtà il problema sembra essere sparito da solo! ho acceso il pc stamattina (non ho fatto nessuna operazione sul problema) e la notifica di problema usb è sparita! Cosa poteva essere ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!