PROBLEMA Dispositivo Usb Non Riconosciuto

FireDev

Utente Attivo
202
6
CPU
Amd Fx 8320E
Dissipatore
Arctic Freezer rev 02
Scheda Madre
Msi 970 Gaming
HDD
Barracuda 1tb
RAM
8gb Hyper FuryX Red
GPU
Shappire R9 380 4gb
Monitor
Asus 21.5" IPS
PSU
Atec 650w Gold
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 10, Elementary OS
Sera a tutti, da 3-4 mesi ho comprato una pen-drive della Kingston DTR 3.0 G2, fino ad oggi è sempre andata bene pi stranamente la collego alla porta usb (quella del case) e mi da l' errore, poi provo a metterla nella porta usb dalla scheda madre e funziona, ho provate un hdd a collegarlo alla usb de case e si è collegato senza problemi, secondo voi la pennetta sta per bruciarsi?
fortunatamente sono riuscito a prendere ciò che mi serviva...
 

Jacopx

Nuovo Utente
87
19
CPU
Intel® Xeon® E5-2670 SR0KX 2.60Ghz
Scheda Madre
Supermicro X9SRA
HDD
16TB (WD Red)
RAM
16gb
PSU
Enermax MaxPRO EMP700AGT
Case
Antec One
OS
OSX, FreeNAS, Kali Linux e Ubuntu
Sera a tutti, da 3-4 mesi ho comprato una pen-drive della Kingston DTR 3.0 G2, fino ad oggi è sempre andata bene pi stranamente la collego alla porta usb (quella del case) e mi da l' errore, poi provo a metterla nella porta usb dalla scheda madre e funziona, ho provate un hdd a collegarlo alla usb de case e si è collegato senza problemi, secondo voi la pennetta sta per bruciarsi?
fortunatamente sono riuscito a prendere ciò che mi serviva...

Può dipendere da tante cose... Sicuramente le chiavette non sono le sequoie dell'informatica quindi è possibile che dopo un po' di utilizzo smettano di funzionare!
Puoi comunque continuare ad utilizzare per fare trasferimento di dati rapido da un computer ad un'altro quando hai comunque la copia salvata sul computer sorgente almeno, anche in caso di totale abbandono, non perdi nulla!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

FireDev

Utente Attivo
202
6
CPU
Amd Fx 8320E
Dissipatore
Arctic Freezer rev 02
Scheda Madre
Msi 970 Gaming
HDD
Barracuda 1tb
RAM
8gb Hyper FuryX Red
GPU
Shappire R9 380 4gb
Monitor
Asus 21.5" IPS
PSU
Atec 650w Gold
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 10, Elementary OS
Ok, il bello è che questa è la prima pennetta che tratto bene, è l unica che ho cominciato dal primo giorno a toglierla correttamente dal PC mentre le altre non le espellevo mai e mi funzionano perfettamente anche dopo diversi anno xD mi sa che mi devo procurare una nuova usb,qualche marca/modello affidabile?
 

Jacopx

Nuovo Utente
87
19
CPU
Intel® Xeon® E5-2670 SR0KX 2.60Ghz
Scheda Madre
Supermicro X9SRA
HDD
16TB (WD Red)
RAM
16gb
PSU
Enermax MaxPRO EMP700AGT
Case
Antec One
OS
OSX, FreeNAS, Kali Linux e Ubuntu
Ok, il bello è che questa è la prima pennetta che tratto bene, è l unica che ho cominciato dal primo giorno a toglierla correttamente dal PC mentre le altre non le espellevo mai e mi funzionano perfettamente anche dopo diversi anno xD mi sa che mi devo procurare una nuova usb,qualche marca/modello affidabile?

Ah ma non è solo quello il problema, basta una porta USB difettosa che ti sballa la tensione di alimentazione dell'unità e puoi anche salutarla!
Sicuramente Kingstone e SanDisk sono tra le più affidabili, poi ci son tante variabili come velocità o capienza! Ne trovi a bizzeffe!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: FireDev

FireDev

Utente Attivo
202
6
CPU
Amd Fx 8320E
Dissipatore
Arctic Freezer rev 02
Scheda Madre
Msi 970 Gaming
HDD
Barracuda 1tb
RAM
8gb Hyper FuryX Red
GPU
Shappire R9 380 4gb
Monitor
Asus 21.5" IPS
PSU
Atec 650w Gold
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 10, Elementary OS
ok grazie, comunque stamattina funziona bene, proverò vicino qualche altro pc
 
  • Mi piace
Reazioni: Jacopx

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili