Supporto AC Technology
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti, ho già fatto una ricerca sia su google che sul forum senza riuscire a risolvere il problema.
Praticamente ogni volta che provo a inserire un qualsiasi dispositivo USB nel notebook di una cliente mi appare il messaggio che dice che il dispositivo non è riconosciuto quindi non funziona niente (nè pendrive nè internet key nè nient'altro) e in aggiunta ogni volta che il notebook viene acceso windows prova ad installare un dispositivo USB (non è collegato niente alle porte e gli altri driver sono tutti installati correttamente, quindi un dispositivo "fantasma") per poi dare il sopracitato problema.
Il sistema è un windows 7 home premium 32bit SP1.
Ho già provato a:
- effettuare tutti gli aggiornamenti tramite windows update;
- eseguire una pulizia del registro con CCleaner e TuneUp;
- effettuare una scansione antimalware con malwarebytes;
- effettuare una scansione antivirus con kaspersky antivirus 2012;
- effettuare una deframmentazione sul disco di sistema;
- effettuare uno scandisk approfondito sul disco di sistema;
- disinstallare da gestione periferiche tutte le periferiche USB per poi riavviare;
- visualizzare e poi disinstallare da gestione periferiche anche le periferiche nascoste;
- pulire la cache dei driver eliminando il file INFCACHE.1;
- reinstallare i driver di memorizzazione del notebook (è un Acer Aspire 3100);
- spegnere il notebook, rimuovere la batteria e lasciarlo a riposo per 15 minuti;
- sostituire l'alimentatore del notebook nel caso fosse un problema di alimentazione;
- creare un nuovo utente;
- disabilitare l'avvio automatico di tutti i servizi non microsoft;
- eseguire un sfc /scannow come amministratore;
Inutile dire che la cliente non vuole formattare.
Spero che riusciate ad aiutarmi. :inchino::inchino:
Daniele.
Praticamente ogni volta che provo a inserire un qualsiasi dispositivo USB nel notebook di una cliente mi appare il messaggio che dice che il dispositivo non è riconosciuto quindi non funziona niente (nè pendrive nè internet key nè nient'altro) e in aggiunta ogni volta che il notebook viene acceso windows prova ad installare un dispositivo USB (non è collegato niente alle porte e gli altri driver sono tutti installati correttamente, quindi un dispositivo "fantasma") per poi dare il sopracitato problema.
Il sistema è un windows 7 home premium 32bit SP1.
Ho già provato a:
- effettuare tutti gli aggiornamenti tramite windows update;
- eseguire una pulizia del registro con CCleaner e TuneUp;
- effettuare una scansione antimalware con malwarebytes;
- effettuare una scansione antivirus con kaspersky antivirus 2012;
- effettuare una deframmentazione sul disco di sistema;
- effettuare uno scandisk approfondito sul disco di sistema;
- disinstallare da gestione periferiche tutte le periferiche USB per poi riavviare;
- visualizzare e poi disinstallare da gestione periferiche anche le periferiche nascoste;
- pulire la cache dei driver eliminando il file INFCACHE.1;
- reinstallare i driver di memorizzazione del notebook (è un Acer Aspire 3100);
- spegnere il notebook, rimuovere la batteria e lasciarlo a riposo per 15 minuti;
- sostituire l'alimentatore del notebook nel caso fosse un problema di alimentazione;
- creare un nuovo utente;
- disabilitare l'avvio automatico di tutti i servizi non microsoft;
- eseguire un sfc /scannow come amministratore;
Inutile dire che la cliente non vuole formattare.
Spero che riusciate ad aiutarmi. :inchino::inchino:
Daniele.