Dispositivo per registrare programmi tv in divx

Fara

Nuovo Utente
5
1
Ciao a tutti,
io stavo cercando un dispositivo che possa registrare i programmi tv del DTT in formato divx, preferibilmente su HD o pen driver (prima usavo il tanto comodo vcast).

Esiste qualche dispositivo del genere? tutti quelli che ho visto registrano in formato proprietario o mpeg2, quindi la registrazione occuperebbe circa 2gb all'ora.
Grazie per le eventuali risposte
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
un normale dvd recorder con hard disk, di quelli che ti fanno scegliere il grado di compressione.

in divx la vedo dura, anche perchè dalla versione 4.0 in poi se non ricordo male, i codec divx sono a pagamento.

quindi dovressti trovarne uno che quantomeno lo metta in h264....ma sai che fatica registrare e convertire allo stesso tempo? già un pc da 700 euro fa fatica....
 

Fara

Nuovo Utente
5
1
un normale dvd recorder con hard disk, di quelli che ti fanno scegliere il grado di compressione.

in divx la vedo dura, anche perchè dalla versione 4.0 in poi se non ricordo male, i codec divx sono a pagamento.

quindi dovressti trovarne uno che quantomeno lo metta in h264....ma sai che fatica registrare e convertire allo stesso tempo? già un pc da 700 euro fa fatica....

Però i DVD recorder registrano anche in formati standart o solo in formati di loro proprietà? perché ci sono alcuni filmati che vorrei tenere (togliendo magari le pubblicità), per la compressione immaginavo che non fosse semplice da gestire (il mio pc se comprimo un mpeg2 in divx non mi sincronizza l'audio con il video, credo per problemi di potenza), a questo punto mi chiedo come vcast riuscisse a gestire una mole di dati così elevata..
grazie per la risposta!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili