PROBLEMA Dispositivo che non so cosa sia mi da triangolo giallo

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
Ciao a tutti
oggi sono entrato in gestione dispositivi per altre cose e mi sono trovato questo errore su questa voce "ASMedia USB Root Hub"

Non sapendo esattamente cosa sia ho pensato poteva essere un qualche USB inserito nel pc allora ho tolto 1 alla volta tutti gli USB controllando ogni volta se dopo la disconnessione sparisse quella voce per arrivare a capire cosa fosse ma niente, nessun USB che ho inserito mi ha tolto la voce una volta disinserito...
mi potete aiutare a capire come sistemare questo problema?
grazie

Ps. Non ho nessuna periferica che non mi funziona, attualmente mi funziona tutto ma vorrei sistemare e capire cosa sia questo problema

allego foto delle proprietà di questo dispositivo di cui vi sto parlando
ASMedia.png
 
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Ciao! Prima di tutto sarebbe utile specificare di quale PC stiamo parlando? Che specifiche ha?

Quel driver non riconosciuto sembrerebbe far parte di una scheda ASUS...!
Hai provato ad installare tutti gli aggiornamenti windows ? anche quelli facoltativi?

Se ci elenchi l'hardware o il modello del PC, possiamo aiutarti, indicandoti dove trovare il Driver corretto...
 
  • Mi piace
Reazioni: SmEagle01

Ciaglo

Nuovo Utente
75
25
Come dice Painterand87, trattasi di un componente ASUS.
Potresti provare ad utilizzare Snappy Driver Installer, un software open source che ti fa la scansione degli indici dei driver e ti permette di scaricare e installare automaticamente i driver mancanti/obsoleti nel tuo computer.

Puoi scaricare la versione Lite dal sito ufficiale e poi scaricare gli indici stesso dal programma. Per sicurezza ricorda di impostare "crea un punto di ripristino" prima di installare eventuali driver, non si può mai sapere!
 
  • Mi piace
Reazioni: SmEagle01

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,095
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti
oggi sono entrato in gestione dispositivi per altre cose e mi sono trovato questo errore su questa voce "ASMedia USB Root Hub"

Non sapendo esattamente cosa sia ho pensato poteva essere un qualche USB inserito nel pc allora ho tolto 1 alla volta tutti gli USB controllando ogni volta se dopo la disconnessione sparisse quella voce per arrivare a capire cosa fosse ma niente, nessun USB che ho inserito mi ha tolto la voce una volta disinserito...
mi potete aiutare a capire come sistemare questo problema?
grazie

Ps. Non ho nessuna periferica che non mi funziona, attualmente mi funziona tutto ma vorrei sistemare e capire cosa sia questo problema

allego foto delle proprietà di questo dispositivo di cui vi sto parlando
Dicci che pc è. Lo scarichi dal sito del produttore della scheda madre se è un fisso oppure del notebook se è un portatile. La versione generica qui:
 
  • Mi piace
Reazioni: SmEagle01

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
Il problema era quello, che ho una mobo gigabyte aorus k7, processore AMD ryzen 1700 e non ho nulla di nulla che sia asus...

Alla fine ho cercato e cercato e sono arrivato a capire che ASMedia è anche Dell e ho il monitor della DELL un U2515H che effettivamente ha dietro delle porte usb (che neanche ricordavo e non uso mai)
ho scaricato i driver aggiornati e tutto si è sistemato

Grazie per l'aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!