Display notebook

MaRcO!

Nuovo Utente
4
0
Buonasera,
vorrei avere un vostro parere riguardo a quali requisiti dovrebbe avere il display di un notebook per affaticare il meno possibile la vista. In particolare mi riferisco ad un uso professionale da ufficio, quindi uso prolungato con app tipo office e internet. Es. Meglio schermi opachi o lucidi? OLED, IPS o WVA? Risoluzione? Refresh?
Un consiglio per la scelta di un notebook in questo senso?
Grazie
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
quelli opachi sono meglio in quanto non riflettono la luce che hai dietro e vedi meglio, gli altri non credo cambi molto io credo di avere un ips opaco... altro non ti so dire
 

MaRcO!

Nuovo Utente
4
0
quelli opachi sono meglio in quanto non riflettono la luce che hai dietro e vedi meglio, gli altri non credo cambi molto io credo di avere un ips opaco... altro non ti so dire
Grazie.
In teoria anche io fin'ora ho sempre sentito che gli opachi sono meglio (per la vista) per la questione del riflesso. Eppure confrontando diversi notebook esposti in negozio (quindi con ambiente molto luminoso) con una pagina di bianca di word aperta, mi pareva meno "fastidioso" il lucido rispetto all'opaco. Per questo mi chiedevo quanto contano anche altre caratteristiche al di là poi dell'aspetto soggettivo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili