Display LCD Asus N550JK Nero, ma immagini visibili con lampada dietro al pannello!

raffaele_1

Nuovo Utente
33
0
Salve a tutti!
Ho un pc portatile Asus N550JK e ultimamente lo schermo ha deciso di farmi uno scherzo. Negli ultimi mesi premetto che ha sempre un po' lampeggiato e risolvevo il problema inclinando alla giusta posizione il monitor del portatile. Ultimamente però il pannello è diventato completamente nero, così l'ho smontato per verificare l'anomalia. Ho controllato inizialmente i vari connettori sia sulla scheda madre sia dietro al pannello e risultano a posto. Lo schermo rimane sempre nero. Mettendo poi una lampada da scrivania dietro il pannello sono riuscito a vedere le immagini del pc tranquillamente. Sembrerebbe come se mancasse la retroilluminazione. Ho collegato anche un monitor esterno e il PC funziona benissimo su quello esterno.

Potrebbe essere un problema di inverter? Non so nemmeno se posso sostituirla perché la scheda dell'inverter è integrata al pannello collegata con dei cavi FLAT saldati quindi non posso nemmeno intervenire. Gli unici inverter che si possono cambiare sono quelli collegati con connettore vero?

Secondo voi dovrò ricomprare un pannello LCD?

Fatemi sapere gentilmente,
Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili