DOMANDA Disperazione per pc nuovo

claudia14

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio sul da farsi con il mio ultimo acquisto, un HP 14-ds (notebook economico).
Premetto che ero ben consapevole di avere a che fare con una baracca, ma le mie pretese erano limitate alla navigazione in internet, uso di office per prendere appunti a lezione e magari guardare qualche puntata sulla app già installata Netflix. Quindi niente di che.
La versione che ho preso ha un AMD a4-9120e, ram da 4 giga e emmc da 64 giga.
Il problema è che dopo 1 giorno di utilizzo mi viene già voglia di lanciarlo fuori dalla finestra. E' nuovo, ho installato SOLO Chrome e per avviare una pagina di Chrome senza nessun altro programma aperto ci mette ben 12 secondi e mezzo (sì, ho cronometrato). Lo schermo rimane bianco e dopo ben 12 secondi la barra di ricerca di google diventa utilizzabile. Youtube non ne parliamo, l'audio dei video parte mentre lo schermo è ancora nero in fase di caricamento.
Ora la mia domanda è, secondo voi utenti più esperti in materia, con un pc da 300 euro è impossibile pretendere di più o dovrei chiedere il reso che mi spetta entro 14 giorni e provare ad investire gli stessi soldi per un pc di un'altra marca? So che il budget è molto ridotto ma andando in università non ho grandi entrate e non posso permettermi altro. Vi ringrazio in anticipo per i consigli.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ciao Claudia,
hai fatto un'analisi sufficientemente valida per capire da sola che sarebbe sicuramente meglio evitare di tenere un prodotto del genere.
Il mio consiglio spassionato è di chiedere il rimborso totale e procedere almeno a valutare almeno un prodotto come questo, sicuramente molto più proporzionato alle tue esigenze e al budget ridotto.

Oltre a garantirti prestazioni decisamente maggiori lato cpu e non solo.
Dovrai eventualmente munirti di un hard disk esterno per lo storage dei file.

 
  • Mi piace
Reazioni: demon03

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
Il problema è senza alcun dubbio l'eMMC. Fai il reso e prendi qualcosa con un SSD.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!