PROBLEMA DISM errore 4448 e non riesco a installare Windows 10 (come Update)

Axel0689

Nuovo Utente
46
6
Buona sera a tutti,
da non molto ho installato una SSD sul mio notebook. Ho clonato il sistema operativo presente sull'HDD sulla SSD tramite AOMEI Partition Assistant. Inizialmente pensavo fosse tutto apposto. Poi ho notato che man mano che usavo il sistema su SSD, esso ha presentato diversi problemi. Ho provato ad utilizzare divesi comandi:
1) "sfc /scannow" e mi dice che la protezione risorse non riesce a ripristinare file danneggiati.
2) "DISM" e li ho notato che sia con Scan e Restore, tende a bloccarsi e denota l'errore 4448.
Avevo pensato di fare una reinstallazione come aggiornamento di Windows (dato che non posso permettermi di reinstallarlo in maniera pulita per diversi motivi) e niente si ferma al 91% e poi esce "Installazione di Windows non riuscita".


Come potrei risolvere il tutto? Attendo vostri suggerimenti a riguardo.
 

Allegati

  • sfc scannow result.jpg
    sfc scannow result.jpg
    79.7 KB · Visualizzazioni: 39
  • dism scanhealth result.jpg
    dism scanhealth result.jpg
    62 KB · Visualizzazioni: 42
  • dism checkhealth result.jpg
    dism checkhealth result.jpg
    47.6 KB · Visualizzazioni: 41
  • dism restorehealth result.jpg
    dism restorehealth result.jpg
    60.9 KB · Visualizzazioni: 46
  • dism e cbs log.zip
    546.2 KB · Visualizzazioni: 23

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Brutti errori, probabilmente l'hdd sorgente era danneggiato. Per andare sul sicuro devi fare installazione da zero, ovviamente salvando in precedenza i dati
 

Axel0689

Nuovo Utente
46
6
Dopo qualche prova (tra cui ripristinando i net.framework), rieseguendo i comandi precedenti, sono tutti andati a buon fine e sembra che si sia ripristinato l'archivio dei componenti. Unica cosa che noto ora è che compare questo errore avviando DNS Jumper (c'è l'ho sull'HDD, non su SSD): 1625414577332.png
 

Axel0689

Nuovo Utente
46
6
ho rieffettuato sfc /scannow e ha riparato anche quello. ad ogni modo sono riuscito a ripristinare tutti gli errori, andando in modalità provvisoria e facendo tutto da li. inoltre avevo anche la .iso di Windows 10 (o la chiavetta supporto Windows 10) che usavo come sorgente mentre usavo i comandi di DISM. poi riavviando normalmente e utilizzando gli stessi comandi, mi è risultato tutto ripristinato correttamente. possiamo chiudere il thread. grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili