GUIDA Disinstallazione dei driver inadatti e difettosi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
I driver non sono altro che dispositivi che controllano un componente hardware.Molto spesso ci ritroviamo davanti dei driver inadatti e quindi inutili nel sistema operativo e successivamente devono essere eliminati.
Driver Sweeper è un software free che serve appunto ad eliminare driver inadatti alle periferiche in uso oppure ancora presenti sul sistema dopo l'installazione di hardware differenti.
Driver-Sweeper.jpg

Il software rileva la presenza di molti driver di diversi produttori , tipo ATI , Nvidia , Realtek e tanti altri.
Il programma è in italiano...basta selezionare su "Language" la lingua italiano e quindi si può incominciare la procedura.Dopo aver selezionato dalla finestra principale i driver da ricercare sul sistema , basta cliccare sul pulsante "Analizza" e vi indicherà le voci di registro o file inerenti ai driver inadatti.Cliccando sul pulsante "Pulisci" si potrà richiedere l'eliminazione degli elementi riportati.

Attenzione:E' consigliabile utilizzare il software in modalità provvisoria.
Usare il software se necessario , altrimenti utilizzare la normale procedura messa a disposizione del produttore.

Driver Sweeper
 
Ultima modifica:

Tammen

Nuovo Utente
1
0
CPU
Intel
Scheda Madre
Intel
HDD
Western Digital
RAM
Kingston
GPU
NVIDIA
Audio
ASUS
Monitor
Samsung
Sto usando Win7 sul disco non mi capisco, capisco il punto sul pelo del computer
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

Napalmfx

Utente Attivo
698
134
Si esatto ma hanno rivisitato il Kernel del programma completamente è ora al primo avvio crea anche un database indicizzato è praticamente un fulmine è hanno integrato altre funzionalità. rispetto a quello che era Open Source completamente ora per avere tutte le Opzioni o paghi! (Non costa 2 euro.) o non lo dico immagini no?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Si esatto ma hanno rivisitato il Kernel del programma completamente è ora al primo avvio crea anche un database indicizzato è praticamente un fulmine è hanno integrato altre funzionalità. rispetto a quello che era Open Source completamente ora per avere tutte le Opzioni o paghi! (Non costa 2 euro.) o non lo dico immagini no?

lo conosco dalle prime release ;)
 

karrygun

Utente Attivo
450
19
non ho ben capito cosa fa. ho problemi di driver, ma non vorrei che io seleziono tutti i driver i li disinstallo. trova solo quelli obsoleti e difettosi? sarebbe molto utile. ma poi i driver come si installano?
 

Clamer2007

Nuovo Utente
9
2
Non ho potuto fare a meno di notare che anche questo thread è inattivo da tempo. Tuttavia ne approfitto, se mi è consentito, per segnalare un prodotto free analogo a quello consigliato in apertura, quindi decisamente più aggiornato e performante nelle funzioni. E' disponibile anche la versione a pagamento a 24.99 €, oltre al fatto che IObit da la possibilità di usufruire di diverse altre utility free per la manutenzione e gestione del pc. Non darei questa informazione se non mi ritenessi soddisfatto. Driver Booster 3 PRO – Aggiorna I Driver in Modo Sicuro e Rapido Con Un Solo Click - IObit
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!