DOMANDA disinstallato avast

plozio

Utente Attivo
529
24
Ho disinstallato Avast con avastclear.exe in modalita provvisoria, la cartella non è più presente, ho fatto una pulizia con ccleaner ma quando apro le pagine con Firefox a fianco delle ricerche è ancora presente security online. Vorrei capire il motivo. Ciao
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
ma disinstallarlo dal pannello di controllo direttamente? non mi fido di questi exe che ti puliscono loro il pc.

Vai su firefox allora e togli il plugin della sicurezza di avast
Post unito automaticamente:

Che poi un uninstaller di avast per disinstallare avast...un pò contrastante :asd: :asd: :asd:
 

plozio

Utente Attivo
529
24
Non so cosa risponderti ho cercato in vari siti e sconsigliavono l'uso di "disinstalla un programma di Windows 10" ma di utilizzare l'apposito avastclear in quanto sembrerebbe che sia l'unico a togliere ogni traccia di Avast, in realta se è ancora presente security online sicuramente non è vero. Toglierlo non è un problema, forse puo essere ancora utile ma non capisco come possa essere ancora presente. Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
forse perchè sarà stata una cosa installata poi sempre da avast ma non dall'antivirus in se,quindi l'uninstaller non l'avrà preso in considerazione

In ogni caso avast credo sia tra gli antivirus meno efficienti che ci siano:sisi:
 

plozio

Utente Attivo
529
24
Grazie per il chiarimento, ho preferito non ripagare Avast e riattivare l'antivirus di Windows. Il PC ha riacquistato in velocità. Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
:patpat: è sicuramente meglio rispetto ad avast
Io uso Avast con modalità barriera attiva e non ho mai avuto problemi.
Leggero ed efficiente.
Altre soluzioni possono essere Kaspersky o bitdefender.
Windows Defender anche se è migliorato un sacco non lo reputo efficiente. Lasciamo fare ad altri il reparto sicurezza :)
 
  • Mi piace
Reazioni: danilo79

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili