DOMANDA Disinstallare s.o. Win10 su m.2

Fabriziotto

Nuovo Utente
90
2
Buongiorno!!
Dovrei cambiare cpu e mobo e passare ram e hard disk m.2 sulla scheda nuova.
Domanda: per disinstallare windows 10 con le partizioni che ovviamente è in uso sull m.2 della samsung per formattare m.2 c'è una procedura??
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Buongiorno!!
Dovrei cambiare cpu e mobo e passare ram e hard disk m.2 sulla scheda nuova.
Domanda: per disinstallare windows 10 con le partizioni che ovviamente è in uso sull m.2 della samsung per formattare m.2 c'è una procedura??
Puoi fare in tanti modi, te ne elenco due che sono i più usati:
1) Colleghi l'ssd alla tua nuova mobo e quando vorrai installare il nuovo sistema operativo clicchi su formatta disco(se specifichi cosa vorrai installare sarei più preciso)
2) Crei una pendrive con una live Linux, ci monti l'intero disco e performi una formattazione completa. In questo modo potrai scegliere se eseguire un azzeramento dell'intero disco(quindo formattazione "lenta")
Io approfitterei del passaggio ad una nuova macchina una formattazione lenta del disco in modo da azzerarlo
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Buongiorno!!
Dovrei cambiare cpu e mobo e passare ram e hard disk m.2 sulla scheda nuova.
Domanda: per disinstallare windows 10 con le partizioni che ovviamente è in uso sull m.2 della samsung per formattare m.2 c'è una procedura??
In fase di nuova i istallazione di Windows 10, quando ti chiede dove installare, cancella tutte le partizioni ed installata nella risultante non allocata. Sarà Windows a rifare quelle di cui ha bisogno.
La via più semplice è la più sicura.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabriziotto

Fabriziotto

Nuovo Utente
90
2
Puoi fare in tanti modi, te ne elenco due che sono i più usati:
1) Colleghi l'ssd alla tua nuova mobo e quando vorrai installare il nuovo sistema operativo clicchi su formatta disco(se specifichi cosa vorrai installare sarei più preciso)
2) Crei una pendrive con una live Linux, ci monti l'intero disco e performi una formattazione completa. In questo modo potrai scegliere se eseguire un azzeramento dell'intero disco(quindo formattazione "lenta")
Io approfitterei del passaggio ad una nuova macchina una formattazione lenta del disco in modo da azzerarlo
Mi fa formattare il disco con Win10 dentro?
Post unito automaticamente:

In fase di nuova i istallazione di Windows 10, quando ti chiede dove installare, cancella tutte le partizioni ed installata nella risultante non allocata. Sarà Windows a rifare quelle di cui ha bisogno.
La via più semplice è la più sicura.
Non avrei windows old dall'altra parte?
Il sistema operativo e già in uso ma vorrei formattare m.2 da zero e farlo tramite chiavetta per una installazione pulita
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Mi fa formattare il disco con Win10 dentro?
Post unito automaticamente:


Non avrei windows old dall'altra parte?
Il sistema operativo e già in uso ma vorrei formattare m.2 da zero e farlo tramite chiavetta per una installazione pulita
Certo, l'installazione la fai da chiavetta e l'installer formatterà e installerà
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabriziotto

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!