Disegno circuiti su GNU/Linux

ohmsic

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti!
Posto per chiedere un consiglio su un buon software (libero, ovviamente) che permetta di disegnare in maniera decente circuiti su GNU/Linux.
Questi circuiti servono per fare dei documenti "carini", quindi non sto chiedendo espressamente dei simulatori, per quello basta poter disegnare i circuiti, e poterli esportare come immagini.
Ho provato alcuni software, per esempio Dia, che non sono male. Tuttavia la libreria base di Dia è abbastanza scarna, e anche alcune librerie di simboli aggiuntive non sono un granché.
Poi ho provato Qucs, ma devo dire che esporta le immagini abbastanza male. È fatto più per la simulazione che per ciò che interessa a me in questo momento. Stesso discorso per gEDA mi sa, anche se per ora l'ho visto poco.

Inoltre cercherei, anche se forse chiedo troppo, un software di disegno che mi consenta di inserire direttamente le formule in TeX per quanto riguarda tensioni e correnti.

Grazie mille!
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,630
1,838
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
Io per vari schemi elettrici uso Qelectro, ed è ottimo! Puoi esportare l'immagine anche in dxf.
Se non ti basta, puoi installare tramite WINE i vari software della GEWISS e Bticino.
 

Allegati

  • Schermata del 2017-05-27 22-57-26.png
    Schermata del 2017-05-27 22-57-26.png
    193.1 KB · Visualizzazioni: 196

ohmsic

Nuovo Utente
2
0
Grazie mille! Penso che mi basterà Qelectrotech, sembra abbastanza buono.
Gli altri penso che non li proverò, Wine mi piace poco e comunque sto cercando di evitare software proprietario.
Dagli screenshot sul sito, Qelectrotech sembra più che adatto per le mie esigenze...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!