Disdetta tiscali...bolletta da 305 euro!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
Ciao a tutti volevo esporre il mio problema con tiscali...ieri mi arriva l'ultima bolletta di tiscali da pagare periodo 1 febbraio - 6 febbraio...erano gli ultimi giorni di connessione visto che la bolletta tiscali è mensile, ( dal 6 febbraio giorno della scadenza naturale del contratto tiscali sono passato a libero....:( :cry: ) e con mi grande sorpresa vedo un importo di 305 euro( in pratica un anno di abbonamento fino al 6 febbraio 2007) :skept: :skept: chiamo tiscali (alquanto incaxxato ) chiedendo spiegazioni, loro mi dicono che la disdetta del contratto non è avvenuta 60 giorni prima... il fatto è il seguente: esattamente il 6 dicembre (quindi nei tempi giusti) ho richiesto la disdetta di tiscali a libero (in quanto libero stessa si impegnava a fare tutta la procedura) quindi la disdetta è partita dal 6 dicembre tiscali invece mi dice che hanno ricevuto il tutto il 12 dicembre (credo sia colpa della solita lenta burocrazia) quindi per pochi giorni fuori dai famosi 60 ...siccome io ho svolto il tutto secondo i tempi previsti ...la richiesta è stata fatta nei tempi giusti vi chiedo...ho la possibilità di avvalermi della dimostarazione della chiamata del 6 dicembre per dimostrare di essere stato in regola con la richiesta di disattivazione. (avvenuta il 6 dicembre stesso)? e soprattutto i 60 giorni sono dalla richiesta di disattivazione o dalla ricezione della raccomandata?
Secondo voi sono dalla parte della ragione o del torto? :help:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Come hai dato la disdetta ???
Se lo hai fatto, come si dovrebbe, a mezzo Raccomandata con ricevuta di ritorno fa fede la data di compilazione della raccomandata presso l' ufficio postale ... :sisi: percui non possono contestare nulla ... :nunu:
Altrimenti devi dimostrare tu che la richiesta è avvenuta nei termini inviando una copia ( valida ) del documento con cui la richiedi ... ricorda che comunque fa fede la data del timbro postale ... e quì la vedo dura ... ;)
 

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
la data del fax (non ho usato la raccomandata) è del 12 dicembre ma a me quelli di libero mi hanno detto che fa fede la richiesta di disattivazione del servizio (avvenuta il 6 dicembre) e mi hanno detto di spedire loro la fotocopia della bolletta e qualche nota in modo tale che loro mi possano dare una prova scritta della telefonata fatta il 6 dicembre
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Seifer85 ha detto:
la data del fax (non ho usato la raccomandata) è del 12 dicembre ma a me quelli di libero mi hanno detto che fa fede la richiesta di disattivazione del servizio (avvenuta il 6 dicembre) e mi hanno detto di spedire loro la fotocopia della bolletta e qualche nota in modo tale che loro mi possano dare una prova scritta della telefonata fatta il 6 dicembre

Speriamo in bene .... la data del Fax sarebbe stata incontestabile ... ma è fuori dal tempo limite ... :lol:
Se ti concedono la disdetta senza pagare penale ... ringraziali per la loro gentilezza e disponibilità ... :ok:
 

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
li ringrazierò, la speranza è che libero collabori con me per non farmi pagare la bolletta e che tiscali comprenda la situazione
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
Seifer85 ha detto:
li ringrazierò, la speranza è che libero collabori con me per non farmi pagare la bolletta e che tiscali comprenda la situazione

un OT, come mai sei passato a libero? problemi col servizio? anche io ho tiscali, volevo capire.
per il resto quoto fragolino e ti faccio gli in bocca al lupo
ciao :ok:
 

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
sono passato a libero per l'offerta dei 19 euro mensili (con tiscali giorni ne pagavo 40,ancora non avevano risposto con una contro offerta) ma .... l'avessi mai fatto!!..con libero si va da schifo...non che tiscali sia tanto meglio ma i filtri che hanno messo sono davvero una maledizione...aspetterò con pazienza il 18 gennaio 2007 :rolleyes:
 

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
sto ancora aspettando da parte di libero il fax di risposta....di solito gestiscono le pratiche in 15 giorni...loro mi dicono che è in fase di elaborazione mentre la bolletta tiscali è scaduta il 4 aprile...speriamo bene :rolleyes:
 

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
Incredibile ma vero! :skept: Dopo ben 1 anno si sono rifatti vivi questa volta ammettendo le proprie colpe, dicendomi solo di pagare 8 euro - che cmq a loro dovevo per 1 settimana di servizio (e che a questo punto pagherò)...- In sostanza mi chiedono scusa per la loro risposta tardiva e che hanno preceduto all'annullamento di gran parte della fattura da 305 a 8 euro...GIUSTIZIA E' FATTA!!! :inchino:

Ecco la copia

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!