DOMANDA Disdetta Tim

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tury73

Utente Attivo
165
7
Sono quelli i costi :sisi:
Quali quelli del primo post o del terzo?grazie.

Up? ma quindi quella norma del post n. 3 e una bufala?

Ho telefonato alla Tim,mi ha detto che il passaggio ad altro operatore mi costa 35 euro per la disattivazione ma in piu' devo pagare le rimanenti rate del modem...vi risulta? non c'e' un modo per evitare questo?
 

Arlex

Utente Attivo
216
30
Ho telefonato alla Tim,mi ha detto che il passaggio ad altro operatore mi costa 35 euro per la disattivazione ma in piu' devo pagare le rimanenti rate del modem...vi risulta? non c'e' un modo per evitare questo?

Se previsto dal contratto sì, sei obbligato a pagare tutte le rate, non c'è modo di evitarlo. Mi sembra di capire che tu abbia l'offerta "TIM Smart Casa", e sul cobtratto riporta: "Se il modem viene pagato a rate, in caso di cessazione dell’offerta TIM SMART scelta per cause a te imputabili, prima dello scadere del ventiquattresimo mese di durata dell’offerta (recesso volontario o risoluzione per inadempimento), sarai tenuto al pagamento delle rate residue in un’unica soluzione a completare l’importo di vendita stabilito per il modem".
 
  • Mi piace
Reazioni: tury73

tury73

Utente Attivo
165
7
Se previsto dal contratto sì, sei obbligato a pagare tutte le rate, non c'è modo di evitarlo. Mi sembra di capire che tu abbia l'offerta "TIM Smart Casa", e sul cobtratto riporta: "Se il modem viene pagato a rate, in caso di cessazione dell’offerta TIM SMART scelta per cause a te imputabili, prima dello scadere del ventiquattresimo mese di durata dell’offerta (recesso volontario o risoluzione per inadempimento), sarai tenuto al pagamento delle rate residue in un’unica soluzione a completare l’importo di vendita stabilito per il modem".
Si esatto ho Smart casa con modem a rate.Ma le rate quindi sarebbero 24 in tutto? e partono dall'attivazione dell'offerta?grazie in anticipo.
PS:pensavo che con la storia del modem libero si poteva evitare...
 

Arlex

Utente Attivo
216
30
Si esatto ho Smart casa con modem a rate.Ma le rate quindi sarebbero 24 in tutto? e partono dall'attivazione dell'offerta?grazie in anticipo.
PS:pensavo che con la storia del modem libero si poteva evitare...

Quando hai sottoscritto l'offerta sicuramente ti avranno proposto di acquistare subito il modem (a 240€) o pagarlo 5€ al mese per 48 mesi.
Il tuo caso mi sembra che sia quello del pagamento a rate. Tu hai attivato l'offerta il 23/08/2017, e se chiedi disdetta adesso rientri entro i 24 mesi dall'attivazione. Di conseguenza anche se passi ad altro operatore continuerai a pagare la rata del modem di 5€ al mese fino al 23/08/2021, a meno che non decidi di pagare tutto in un'unica rata, che al momento sarebbe di 180€ (paghi da un anno quindi 240-60 ti restano 180€ da pagare per il modem).

PS: Il fatto dei 240€ e delle 48 rate è specificato anche nelle scritte rosse presenti nello screenshot che mai messo nel primo post
 
  • Mi piace
Reazioni: tury73

tury73

Utente Attivo
165
7
Ma io lo sto pagando a 2.49 euro al mese,a quindi sto modem costerebbe 240 euro...perbacco e che e fatto d'oro? ehehe Quindi le rate sono 48.Be se cosi' costa troppo uscire..Grazie per le info!
 

Arlex

Utente Attivo
216
30
Ma io lo sto pagando a 2.49 euro al mese,a quindi sto modem costerebbe 240 euro...perbacco e che e fatto d'oro? ehehe Quindi le rate sono 48.Be se cosi' costa troppo uscire..Grazie per le info!

Mi sono basato sui costi che hai messo al primo post, ma esistono più versioni di "Tim Smart Casa". Se tu per il modem stai pagando 2,49€ al mese significa che la tua versione non è quella che hai postato, o che comunque hai usufruito di qualche promozione in corso quando hai attivato l'offerta ;)
Ricapitolando, per non confonderti, dimentica ciò che ho scritto nell'ultimo post. Nel tuo caso specifico il modem costa 119,52€, tu lo stai pagando 2,49€ al mese quindi hai 48 rate che sono partite dal 23/08/2017. Adesso hai pagato un anno e quindi ti rimangono 36 rate, quindi se adesso dai disdetta, o continui a pagare 2,49€ al mese fino al 23/08/2021 o saldi tutto con una rata da 89,64€ :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: tury73

tury73

Utente Attivo
165
7
Esatto tutto coincide,era questo che volevo sapere,ti ringrazio.Detto ciò mi sa che per ora rimango in Tim.Saluti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Arlex
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili