Disdetta Tim Smart

suysuy00

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di chiedere un'informazione a chi, come me ha sottoscritto l'abbonamento ADSL con Tim Smart.

Vorrei recedere dal contratto esercitando il diritto di recesso ai sensi dell'art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche per cambiamento delle condizioni economiche.
Il dubbio è sempre la questione Modem...

Quando ho sottoscritto il contratto (telefonicamente) il 19/09/2016 la simpatica signorina mi disse che, siccome non era possibile sottoscrivere l'ADSL a 7Mb (causa centrale piena), avrei potuto richiedere la 20Mb a 29,90€/mese per un anno che poi sarebbero passati a 39,90€/mese con telefonate illimitate, TIM Vision e Modem compresi. Così sottoscrissi l'abbonamento.

Vengo al dunque!

Come sapete, esercitando il diritto di recesso (vedi sopra), questa cosa vale per l'abbonamento ADSL ma non per il modem in quanto vendita abbinata a rate per 48 mesi.
Ma il fatto che io stia pagando il modem a rate, dove lo vedo?
Mi spiego meglio: se lo stessi pagando a rate, presumo che nella fattura ci dovrebbe essere scritta una voce a parte, con il numero delle rate e il corrispettivo, giusto?

Qualcuno potrebbe confrontare la mia fattura (che allego) con la sua per darmi conferma che effettivamente il modem è a noleggio o in comodato d'uso?
Vi ringrazio anticipatamente!

fattura.jpg
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di chiedere un'informazione a chi, come me ha sottoscritto l'abbonamento ADSL con Tim Smart.

Vorrei recedere dal contratto esercitando il diritto di recesso ai sensi dell'art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche per cambiamento delle condizioni economiche.
Il dubbio è sempre la questione Modem...

Quando ho sottoscritto il contratto (telefonicamente) il 19/09/2016 la simpatica signorina mi disse che, siccome non era possibile sottoscrivere l'ADSL a 7Mb (causa centrale piena), avrei potuto richiedere la 20Mb a 29,90€/mese per un anno che poi sarebbero passati a 39,90€/mese con telefonate illimitate, TIM Vision e Modem compresi. Così sottoscrissi l'abbonamento.

Vengo al dunque!

Come sapete, esercitando il diritto di recesso (vedi sopra), questa cosa vale per l'abbonamento ADSL ma non per il modem in quanto vendita abbinata a rate per 48 mesi.
Ma il fatto che io stia pagando il modem a rate, dove lo vedo?
Mi spiego meglio: se lo stessi pagando a rate, presumo che nella fattura ci dovrebbe essere scritta una voce a parte, con il numero delle rate e il corrispettivo, giusto?

Qualcuno potrebbe confrontare la mia fattura (che allego) con la sua per darmi conferma che effettivamente il modem è a noleggio o in comodato d'uso?
Vi ringrazio anticipatamente!

Visualizza allegato 295313
Dalla fattura non emerge alcuna rata del modem (e dovrebbe esserci scritta).
Ad ogni modo, se in vendita rateale, devi concluderne il pagamento anche se cessi l'abbonamento.
 

suysuy00

Nuovo Utente
5
0
Ti ringrazio per la risposta ma il dubbio è proprio lì... Cioè se non c'è scritto nulla non dovrebbe essere una vendita rateale. Anche perchè in fattura dovrebbero avere due voci distinte. Sennò come si fa a capire quanto è la quota per il modem e quella per l'abbonamento ad un servizio?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ti ringrazio per la risposta ma il dubbio è proprio lì... Cioè se non c'è scritto nulla non dovrebbe essere una vendita rateale. Anche perchè in fattura dovrebbero avere due voci distinte. Sennò come si fa a capire quanto è la quota per il modem e quella per l'abbonamento ad un servizio?
Esatto.
Quindi, molto probabilmente, è in comodato d'uso.
Per conferma, occorre sentire il 187.
 

suysuy00

Nuovo Utente
5
0
Questa mattina, anziché chiamare il 187, ho provato a scrivere attraverso il LiveChat in modo da avere delle risposte SCRITTE da parte di TIM.
Confermano che risulta solo il noleggio del Decoder TIM Vision.
Dopo aver fatto copia-incolla delle condizioni indicate sul retro della fattura, in particolare quando dicono:

Se sulla tua linea sono in corso pagamenti rateali, (es. modem, TV, etc.), puoi scegliere se continuare a pagare le rate fino alla scadenza o saldare le rate residue in unica soluzione, specificando la richiesta nella comunicazione di recesso.

ho chiesto esplicitamente se, nel caso non sia indicato nessun "pagamento rateale" in fattura (come nel caso della mia, vedi primo post) se effettivamente è così (per capire se per caso il pagamento del modem a rate fosse infilato dentro a qualche altro costo).
E a quanto pare NON c'è alcun pagamento rateale in corso.

Allego lo screen shot del LiveChat che ho già provveduto a stampare e che allegherò nella raccomandata assieme alla richiesta di recesso.
m3 livechat.jpg
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Questa mattina, anziché chiamare il 187, ho provato a scrivere attraverso il LiveChat in modo da avere delle risposte SCRITTE da parte di TIM.
Confermano che risulta solo il noleggio del Decoder TIM Vision.
Dopo aver fatto copia-incolla delle condizioni indicate sul retro della fattura, in particolare quando dicono:



ho chiesto esplicitamente se, nel caso non sia indicato nessun "pagamento rateale" in fattura (come nel caso della mia, vedi primo post) se effettivamente è così (per capire se per caso il pagamento del modem a rate fosse infilato dentro a qualche altro costo).
E a quanto pare NON c'è alcun pagamento rateale in corso.

Allego lo screen shot del LiveChat che ho già provveduto a stampare e che allegherò nella raccomandata assieme alla richiesta di recesso.
Visualizza allegato 295416
Inutile allegare lo screen.
Tanto, loro a terminale vedono ciò che ti ha confermato l'assistente in chat.
;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili