DOMANDA Disdetta Telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RokuroOkajima

Utente Attivo
Reazioni
301
Punteggio
72
È mia intenzione procedere con la disdetta di Telecom di tutti i sevizi (adsl e telefono); il problema è che su internet trovo millemila moduli diversi e non riesco a capire quello giusto da usare. Ho notato che cambiano a seconda dei servizi attivi; io ho telefono (telecom zero) alice (con super internet) e il modem a noleggio: quale modulo dovrei usare?

i moduli sono due:
1 se non hai a noleggio il telefono https://www.telecomitalia.it/sites/...inea telefonica senza telefono a noleggio.pdf
2 se hai a noleggio il telefono ( ma ormai sono pochissimi quelli che hanno ancora a noleggio il telefono) https://www.telecomitalia.it/sites/... linea telefonica con telefono a noleggio.pdf

Mandando tale disdetta cessa la linea voce e la linea dati (ADSL)

Per il modem a noleggio lo devi riconsegnare entro 30 gg ad un negozio Telecom autorizzato al ritiro e alla riparazione, fatti rilasciare apposita ricevuta di riconsegna, oppure spedire con pacco postale a Telecom Italia, Casella Postale 211 - 14100 Asti.
Ricordati di allegare alla disdetta fotocopia fronte e retro di carta d'identità

Ps l'ho appena fatto io e per sicurezza ho allegato anche fotocopia del codice fiscale; non ho telefono a noleggio quindi ho utilizzato il modulo 1, non ho modem a noleggio quindi non devo riconsegnare nulla.
Ho anche allegato una lettera di reclamo per motivi miei particolari. Ti potrò far sapere come è andata più avanti . Ciao

Ultima modifica:
ciao, io penso che se tu invii raccomandata con R.R con la richiesta di disdetta (no migrazione) preceduta da fax, devono toglierti tutto, quindi rimarrai senza telefono e adsl, per i moduli, basta che specifichi l'intestatario della linea, il codice cliente, n. telefonico e la tua volontà di cessare definitivamente i rapporti con la loro compagnia. P.S giusto anche quello del post precedente lol.

i moduli sono due:
1 se non hai a noleggio il telefono https://www.telecomitalia.it/sites/...inea telefonica senza telefono a noleggio.pdf
2 se hai a noleggio il telefono ( ma ormai sono pochissimi quelli che hanno ancora a noleggio il telefono) https://www.telecomitalia.it/sites/... linea telefonica con telefono a noleggio.pdf

Mandando tale disdetta cessa la linea voce e la linea dati (ADSL)

Per il modem a noleggio lo devi riconsegnare entro 30 gg ad un negozio Telecom autorizzato al ritiro e alla riparazione, fatti rilasciare apposita ricevuta di riconsegna, oppure spedire con pacco postale a Telecom Italia, Casella Postale 211 - 14100 Asti.
Ricordati di allegare alla disdetta fotocopia fronte e retro di carta d'identità

Ps l'ho appena fatto io e per sicurezza ho allegato anche fotocopia del codice fiscale; non ho telefono a noleggio quindi ho utilizzato il modulo 1, non ho modem a noleggio quindi non devo riconsegnare nulla.
Ho anche allegato una lettera di reclamo per motivi miei particolari. Ti potrò far sapere come è andata più avanti . Ciao

Grazie per aver risposto; effettivamente pensavo di usare quei moduli, tuttavia ne avevo trovati molti altri e non ero sicuro su quale usare, inoltre era indeciso se per "apparecchio" intendessero anche il modem.

Grazie per aver risposto; effettivamente pensavo di usare quei moduli, tuttavia ne avevo trovati molti altri e non ero sicuro su quale usare, inoltre era indeciso se per "apparecchio" intendessero anche il modem.

Ti confermo che mi hanno disattivato la linea alla data che avevo richiesto io ( La raccomandata AR l'ho spedita circa 15 gg prima della data di cessazione richiesta)

Una settimana prima circa mi ha chiamato il 187 per confermarmi che i documenti inviati erano a posto e che la data di cessazione era quella richiesta; mi hanno chiesto il motivo della cessazione ma avevo già spiegato tutto in un'allegato di protesta e non hanno fatto il minimo sforzo per cercare di farmi cambiare idea.

Il giorno richiesto la linea voce non era più attiva mentre la linea dati funzionava ancora e potevo ancora navigare in internet.
Ero quasi certo che per la linea dati serviva più tempo ma per scrupolo ho chiesto info al 187 dove mi hanno confermato.

Il giorno successivo fine ADSL e tutto ciò che era collegato, persino l'account Alice.

Fine della mia tribolata vicenda con Telecom.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro