Discussione Generale Raid0

keen_x64

Utente Attivo
358
1
il raid 0 è così delicato come lo si descrive? è più importate l'affidabilità dei dischi convolti nell'arry oppure dal gestore del raid (scheda madre, controller ecc) ?
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
bhe, la possibilità di perderei i dati con un raid0 è statisticamente doppia rispetto al singolo hd!!!!

è anche vero ke a parer mio un raid di 2 hd buoni è più affidabile che un solo hd modesto....

però la perdita dati non è dovuta solo alla rottura di un hd, ma basta che un hd è visto offline xkè impegnato a fare altro che perdi le info del raid e di conseguenza i dati in esso contenuti!!!!
anche per questo si consiglia sempre di usare 2 hd identici in tutto!!!!
 

keen_x64

Utente Attivo
358
1
in che senso è visto offline? nel senso che non parte all'avvio del pc?

volevo spiervi la mia situazione, ho 2 hdd wd black gli ho messi in raid solo che andavano troppo lenti allora ho provato ad installare win xp solo su un disco ed ho contatato che un solo disco va di più di 2 hdd in raid 0...

i dischi sono identici stesso firmware stesso modello, entrambi gli ho controllati con il software di diagnostica di WD e nessun problema...

allora mi sono detto problabilmente è la scheda madre una foxconn 945P7AA-8EKRS2 che non gestisce il raid 0 come faccio a risolvere? poi ho pensato che tempo fa avevo fatto un raid 0 con 2 hdd maxtor e andava tutto alla perfezzione e che prestazioni...

cosa cavolo è successo alla mia carta madre ? aiutatemi a capire

grazie a tutti
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
ma non è ke gli hai messi in raid1???
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!