Discriminazione da parte di Fastweb dei vecchi abbonati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NakedLunch

Nuovo Utente
31
0
Chiedo a tutti gli utenti Fastweb lasciati a 6 mega nonostante la possibilità di portarli a 20 mega di palesarsi in questa pagina. Mi piacerebbe capire quanto è diffusa questa situazione e se ci sono abbonati a cui questa transizione è stata effettuata.

:bevuta:
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Presente per intercessione..la mia fidanzata è in questa situazione
 

DiGimen

Nuovo Utente
68
10
Ti capisco. Ci sono passato lo scorso anno.
Nonostante potessi vedere che essendo in ULL ero anche raggiunto dalla loro 20 mega, e mio cognato (abita a 10 metri da me) la avesse, mi hanno sempre risposto in maniera evasiva e dicendo che non potevo avere più di 6 mega striminzite.
Dopo che hanno fatto finta di attivarmela, e poi rimandare il tutto con scuse varie, ho dato disdetta e sono passato alla 'concorrenza'.
Come per miracolo adesso ho 17 mega costanti...
Appena ricevuta la disdetta mi hanno contattato dal commerciale per dirmi che 'avrebbero risolto ogni problema pur di trattenermi', e quando gli ho risposto che era diventata una questione di principio, e non sarei tornato indietro, mi hanno detto di prepararmi a pagare una penale.... dopo che ero stato 8 anni con loro.
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Ti capisco. Ci sono passato lo scorso anno.
Nonostante potessi vedere che essendo in ULL ero anche raggiunto dalla loro 20 mega, e mio cognato (abita a 10 metri da me) la avesse, mi hanno sempre risposto in maniera evasiva e dicendo che non potevo avere più di 6 mega striminzite.
Dopo che hanno fatto finta di attivarmela, e poi rimandare il tutto con scuse varie, ho dato disdetta e sono passato alla 'concorrenza'.
Come per miracolo adesso ho 17 mega costanti...
Appena ricevuta la disdetta mi hanno contattato dal commerciale per dirmi che 'avrebbero risolto ogni problema pur di trattenermi', e quando gli ho risposto che era diventata una questione di principio, e non sarei tornato indietro, mi hanno detto di prepararmi a pagare una penale.... dopo che ero stato 8 anni con loro.

Per curiosità, hai dovuto pagarla la penale o era una minaccia e basta?
 

NakedLunch

Nuovo Utente
31
0
Ti capisco. Ci sono passato lo scorso anno.
Nonostante potessi vedere che essendo in ULL ero anche raggiunto dalla loro 20 mega, e mio cognato (abita a 10 metri da me) la avesse, mi hanno sempre risposto in maniera evasiva e dicendo che non potevo avere più di 6 mega striminzite.
Dopo che hanno fatto finta di attivarmela, e poi rimandare il tutto con scuse varie, ho dato disdetta e sono passato alla 'concorrenza'.
Come per miracolo adesso ho 17 mega costanti...
Appena ricevuta la disdetta mi hanno contattato dal commerciale per dirmi che 'avrebbero risolto ogni problema pur di trattenermi', e quando gli ho risposto che era diventata una questione di principio, e non sarei tornato indietro, mi hanno detto di prepararmi a pagare una penale.... dopo che ero stato 8 anni con loro.


Io mi accingo a migrare verso Telecom. Anch'io sto cercando di capire quale potrebbe essere il modo migliore di procedere, dato che ho letto in giro che Fastweb attua dei comportamenti vessatori e molesti in queste circostanze (come tu peraltro confermi), mantenendo attiva la linea e continuando a fatturare. Non vorrei pagargli i costi di disattivazione che mi sembrano da usura: 51,97 euro in caso di migrazione e 86,13 euro in caso di di cessazione (mi piacerebbe proprio avere il dettaglio dei costi relativi ai 97 o 13 centesimi!). Non so se sarebbe il caso, una volta fatta la migrazione, di bloccare immediatamente il RID per evitare spiacevoli sorprese.
Io sto da circa 15 anni con Fastweb, mi chiedo che vantaggio abbiano a compromettere in questo modo la loro reputazione pur di non soddisfare una richiesta del tutto lecita di un abbonato storico, ma anzi finendo per attuare verso di esso una condotta vendicativa. Insomma, il comportamento di certe aziende mi sembra davvero stupido ed autolesionistico. Forse puntano sul fatto che alla fine un povero cristo comunque a qualche provider deve abbonarsi e del buon nome e dei feedback positivi non si interessano minimamente...
 

DiGimen

Nuovo Utente
68
10
A loro del singolo non frega assolutamente. Non puoi capire quante telefonate ho fatto. Non avrei mai migrato, se non per il fatto di essere preso in giro... bollette sempre pagate regolarmente, nonostante non fossero più al passo coi tempi (altri provider davano + mega e si pagava di meno)... i problemi sono cominciati con il loro hag, che funzionava ad intermittenza, e quando ho chiesto di poterlo cambiare, mi hanno risposto che se potevo chiamare loro era tutto a posto... Non era possibile andare avanti così e sono passato a Telecom, e non me ne pento.
Per quanto riguarda la penale, io non sono passato immediatamente a Telecom, ed ho dovuto pagare quella più alta...
 

JenPli

Nuovo Utente
29
0
Stesso problema, attualmente sto facendo parecchie segnalazioni e dando loro il tempo richiesto. Sto valutando.
 

NakedLunch

Nuovo Utente
31
0
Stesso problema, attualmente sto facendo parecchie segnalazioni e dando loro il tempo richiesto. Sto valutando.


Tempo richiesto nel senso che hanno acconsentito alla tua richiesta o nel senso che stai aspettando un altro po' per comprendere se ci sono margini per un esito favorevole della vicenda?
 

NakedLunch

Nuovo Utente
31
0
45,75 euro al mese per telefono e internet
Speedtest.net by Ookla - My Results
Ieri li ho contattati su FB spiegando la situazione, dovrebbero chiamarmi nelle prossime 48 ore.

È davvero una cosa indecorosa, se hanno la possibilità di portarti a 20 mega. Se vuoi, fammi (facci) sapere cosa ti rispondono. Io li ho contattati tante di quelle volte, ma da parte loro c'è sempre stato un rifiuto netto.
 

Zakk_Wylde

Nuovo Utente
96
2
È davvero una cosa indecorosa, se hanno la possibilità di portarti a 20 mega. Se vuoi, fammi (facci) sapere cosa ti rispondono. Io li ho contattati tante di quelle volte, ma da parte loro c'è sempre stato un rifiuto netto.
Ma nemmeno minacciandoli? Uno per non cambiare operatore dovrebbe sottoscrivere un nuovo contratto? wtf
 

NakedLunch

Nuovo Utente
31
0
Nel mio caso non è servito a niente, anzi ho avuto la percezione che loro quasi spingano un vecchio abbonato a cambiare gestore; mi hanno risposto che le loro procedure sono automatiche e che quando ci sarà la possibilità di un aggiornamento della linea mi contatteranno loro. Eventualità che io considero assai remota, dato che in dieci anni da abbonato Fastweb non sono mai stato chiamato per una questione del genere. D'altra parte ho letto anche di utenti che, nonostante siano coperti dalla fibra ottica, vengono lasciati a 20 o (peggio ancora) 6 mega.

- - - Updated - - -

Sinceramente, dopo aver contribuito per 10 anni alla crescita di questa azienda, è davvero una brutta sensazione sentirsi discriminato in questo modo gratuito e insensato, vedere che l'ultimo arrivato può avere il meglio, mentre tu vieni lasciato a marcire su una tecnologia obsoleta.
 

JenPli

Nuovo Utente
29
0
Nel mio caso non è servito a niente, anzi ho avuto la percezione che loro quasi spingano un vecchio abbonato a cambiare gestore; mi hanno risposto che le loro procedure sono automatiche e che quando ci sarà la possibilità di un aggiornamento della linea mi contatteranno loro. Eventualità che io considero assai remota, dato che in dieci anni da abbonato Fastweb non sono mai stato chiamato per una questione del genere. D'altra parte ho letto anche di utenti che, nonostante siano coperti dalla fibra ottica, vengono lasciati a 20 o (peggio ancora) 6 mega.

- - - Updated - - -

Sinceramente, dopo aver contribuito per 10 anni alla crescita di questa azienda, è davvero una brutta sensazione sentirsi discriminato in questo modo gratuito e insensato, vedere che l'ultimo arrivato può avere il meglio, mentre tu vieni lasciato a marcire su una tecnologia obsoleta.

Ti quoto al 100%, stasera farò richiesta di passaggio ad Infostrada.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili