Discorso metaverso è ora il momento di rimboccarsi le maniche? è davvero il domani prossimo venturo?

strangedays

Utente Attivo
366
63
ho visto il servizio del famoso programma cacciacialtroni su italia 1 e secondo me è stato anche tropppo pompato.. addirittura dicono che gli utenti di facebook si stanno spostando su altri metaversi e il bello è che ormai ce ne sono parecchi ma non sono configurati per essere fusi insieme.. c'è chi sta gia facendo concerti ed eventi vari.. ma non c'era gia second life??

non capisco tutta sta fissa sul metaverso che ci mancano ancora le tecnologie serie per cereare mondi 3D validi per davvero come nel film READY PLAYER ONE..

addirittura appezzamenti di terreni virtuali venduti a 20k euro...

aiutatemi a capire se magari ne vale la pena iniziare a comprare quealche cosa.. sembra che ne parleranno pure le commercialiste nel futuro.. ma siamo seri?? è davvero così???

si sta muovendo seriamente qualche cosa oppure è tutto un bluff??

se la risposta è no allora dovete aprire una nuova sezione quanto prima..
 
  • Mi piace
Reazioni: BigIssue

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
beh, la tecnologia esiste gia', o quasi, vedi i vari videogame che funzionano su realtà virtuale.
Occorre solo che grandi aziende cominciano a spostare il loro approccio su VR, investendo dobloni d'oro (o bitcoin).
Non per nulla Zuckerberg ha rinominato i suoi prodotti Meta
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,468
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
È il futuro alla fine. Un po' come giocare the Sims col VR a soldi reali.

La questione economica è tutta speculazione. Puoi comprare un terreno a 20.000 e rivenderlo a 60.000, un po' come nella vita reale. Capirai che è un gioco riservato a chi ha abbastanza soldi da non sapere che farsene. Perché se tu come persona bella normale investi quei 20.000 poi il prezzo crolla resti in mutante, nella vita reale il terreno ti resta e non arriverà mai a costare 0.

Non potrei mai permettermi scarpe da migliaia di euro nel metaverso, invece per alcuni questi sono spiccioli.

Il metaverso è sicuro quanto le Cryptovalute. Oggi investi in qualcosa, puoi guardagnare in futuro o perdere tutto. Vedasi questo periodo delle Cryptovalute.

Tutta speculazione come i NFT. Un giorno la bolla potrebbe scoppiare.

In ogni caso è realtà ed è il futuro. Per esempio chi compra una Lamborghini Aventador nella vita reale ha anche l'auto sotto forma di NFT nel metaverso.
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
c'è da capire quali investimenti fare ora e che siano redditizi.. a chi rivolgersi??
Post unito automaticamente:

ma voi frequentate gia qualche land?? e second life che fine farà?? quella si che ha bisogno di accelerazione grafica.. ecco perchè non ha avuto sto grosso seguito..
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,468
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Mi sembrano due cose molto differenti. Second Life è per tutti mentre il metaverso un luogo per chi gioca coi milioni come io gioco con un paio di monete da un euro.

200 euro mensili (spese server ecc ecc) e 1000 euro per acquistare un isola su second Life, mentre 20/100.000 euro sul metaverso per un pezzetto di terra. Nel primo trovi cose a 10 euro abbastanza particolari nel secondo servono cifre con almeno 5 zeri.

Il metaverso mi sembra più un gioco per milionari miliardari dove si fanno pure investimenti e si guadagna/perde molto. Second Life resta a portata di tutti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!