PROBLEMA Disconnessioni Wi-fi Modem Telecom Adb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xPrise97

Nuovo Utente
4
0
Buonasera, volevo esporre il mio problema in merito al modem fornito da Telecom per poter usufruire della linea VDSL.
Il problema che sto riscontrando riguarda il Wi-Fi che dopo pochi giorni di utilizzo disconnette qualsiasi tipo di dispositivo, senza la possibilità di potersi riconnettere oppure se riconnesso un calo enorme della banda.
Pensavo di aver risolto mettendo un diverso tipo di criptazione da TKIP / AES sono passato solamente ad AES, naturalmente dopo aver cambiato molti canali, ed aver infine selezionato la selezione automatica.
Ma dopo pochi giorni la storia si ripete, così che inizio a fare ricerche su internet e molte persone affermano che sia colpa della rete Wi-Fi a 5Ghz che va a disturbare quella a 2.4Ghz. Essendo che non è possibile in alcun modo cambiare SSID della rete a 5Ghz ho deciso di spegnerla per tenere solamente quella a 2.4Ghz, e vedere se nei prossimi giorni la storia si ripete.
Volevo sapere se solo io ho riscontrato questo problema, oppure anche voi in possesso di questo router avete notato questo problema e come avete risolto grazie.
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Io sul forum non ho sentito nessuno con questo problema.
Sembra quasi che il tuo modem abbia le antenne non bene isolate internamente e raggiungano temperature elevate che causano il modem di arrestarsi per evitare danni...
Fossi in te richiederei un cambio.
 
  • Mi piace
Reazioni: xPrise97

xPrise97

Nuovo Utente
4
0
Stò provando ad utilizzare solo la banda a 2.4Ghz per vedere la situazione cambia e non ho più le continue disconnessioni dopo giorni di utilizzo. Se dovessi averne ancora chiedo la sostituzione del modem.
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
L'unico problema che potresti avere senza 5ghz è magari un wifi più lento se vicino a te ci sono numerose reti.
Ma almeno non ti esplode il modem dopo tot giorni...
 
  • Mi piace
Reazioni: xPrise97

xPrise97

Nuovo Utente
4
0
A me sembra strano che il modem surriscaldi e disconnetta tutto dal wi fi.
È successo anche a lei o sono un caso isolato?
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
A me succedeva che quando mi si surriscalda il modem incomincio ad avere perdite di pacchetti e prestazioni penose tramite wifi.
Ho un dgn2200v4 che ha le antenne interne, quindi non riuscirei ad individuare ciò che si surriscalda, ma suppongo il chipset che poi fa diventare rovente tutti i vari componenti.

Quindi mi verrebbe da pensare che tu abbia problemi di surriscaldamento, perché ti va in protezione il modem.
 
  • Mi piace
Reazioni: xPrise97

xPrise97

Nuovo Utente
4
0
Credo di aver risolto a quanto pare non è il router a creare problemi con la disconnessioni ma sono alcuni dispositivi che ho controllato su internet come MySkyHD che devi mettere per forza un IP Fisso altrimenti da problemi di disconnessioni continue non è colpa del router forinito da telecom
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Strano.
Più disconnessioni avresti dovuto avere dispositivi che in coppia non funzionano in internet...
Boh, l'importante è che si sia risolto.
 
  • Mi piace
Reazioni: xPrise97
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili