Disconnessioni telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mkll

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti,vi scrivo per chiedervi un consiglio su come muovermi per risolvere un problema sulla mia adsl telecom 10 MB ormai presente da aprile.

Ogni pomeriggio la mia adsl si disconnette e si riconnette rinegoziando la portante in continuazione ogni 5 min con un snr ballerino e direi assurdo. La cosa strana è che il problema si presenta in modo variabile e imprevedibile solo in questa fascia oraria 15-19 per ore, invece non dà problemi e non si è mai disconnessa nel resto della giornata. Ho provato isolando l'impianto e lasciando solo il cavo che arriva da telecom, ma niente. I tecnici telecom che sono venuti non hanno combinato niente. Qualcuno che ne sa di più di me potrebbe darmi un consiglio su come muovermi

Vi allego foto dell'snr: 20150613_154650.jpg 20150613_154942.jpg
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
A mio avviso c'è chiaramente in problema, continua a segnalare forse qualcosa non va in centrale
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Salve a tutti,vi scrivo per chiedervi un consiglio su come muovermi per risolvere un problema sulla mia adsl telecom 10 MB ormai presente da aprile.

Ogni pomeriggio la mia adsl si disconnette e si riconnette rinegoziando la portante in continuazione ogni 5 min con un snr ballerino e direi assurdo. La cosa strana è che il problema si presenta in modo variabile e imprevedibile solo in questa fascia oraria 15-19 per ore, invece non dà problemi e non si è mai disconnessa nel resto della giornata. Ho provato isolando l'impianto e lasciando solo il cavo che arriva da telecom, ma niente. I tecnici telecom che sono venuti non hanno combinato niente. Qualcuno che ne sa di più di me potrebbe darmi un consiglio su come muovermi

Vi allego foto dell'snr: Visualizza allegato 163420 Visualizza allegato 163421
Ho la stessa tua identica attenuazione e aggancio una portante di 19000 kbps con un margine di rumore di 6db. La tua linea è molto disturbata. Sicuramente c'è qualcosa che non va.
 

darklomby

Utente Attivo
39
2
CPU
i3-550
Scheda Madre
asus p7h55-m/usb3
HDD
1tb
RAM
2xcorsair ddr3 4gb 1600
GPU
asus eah 3450
Monitor
lg 23" LED fullhd
PSU
750 W
Case
case classico
OS
Windows 7 ultimate x64
E' da un mese che ho lo stesso identico problema. Quando mi chiamano al telefono fisso cade internet e si rimodula con una velocità differente, ho provato cambiando filtro adsl, router e telefono fisso ma nulla il problema persiste.
 

mkll

Nuovo Utente
6
0
Idee su che quale potrebbe essere la causa? La cosa strana è che avviene solo di pomeriggio e mai nel resto della giornata,questo mette in difficoltà i tecnici.
 
U

Utente 137607

Ospite
Idee su che quale potrebbe essere la causa? La cosa strana è che avviene solo di pomeriggio e mai nel resto della giornata,questo mette in difficoltà i tecnici.

quando sono venuti hanno controllato la linea solo in casa tua ho hanno controllato tutti i punti di giuntura della linea nei armadi ? perché a me viene il dubbio che ci sia un mix tra diafonia pesante e ossidazione perché oltre che a variare la portante varia snr e attenuazione
 

mkll

Nuovo Utente
6
0
Mi dissero che avevano cambiato coppia primaria e secondaria e avevano controllato in armadio, quindi la prossima volta che viene il tecnico cosa gli devo dire?
 
U

Utente 137607

Ospite
Mi dissero che avevano cambiato coppia primaria e secondaria e avevano controllato in armadio, quindi la prossima volta che viene il tecnico cosa gli devo dire?

se anche dopo un cambio di coppia primaria e secondaria ce ancora il problema allora secondo me ho hai lo splitter in centrale che è arrivato alla fine o hanno problemi con la porta sull dslam , io penso che la prossima mossa sia quella del cambio porta dslam
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!