PROBLEMA Disconnessioni strane alice 7mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nakir

Nuovo Utente
18
0
Ciao ragazzi, vi spiego il mio problema.Sono stato un lungo possessore di una linea alice 7mega e nonostante la distanza dalla centralina mi sono sempre trovato bene navigando dai 2 ai 3 mega e non avendo mai problemi di instabilità sul sistema....2 settimane fa faccio l'amara scelta di passare alla 20 mega, dopo qualche giorno mi chiama il tecnico per confermare e fa i lavori in centralina staccandomi la linea per 2 ore per poi ricollegarmi senza pero' farsi sentire a fine lavoro nè lasciandomi un recapito telefonico....la linea si proponeva fin dalle prime ore molto instabile e quindi dopo i tempi di chiusura della pratica richiamo il 187 e richiedo di tornare alla 7mega cercando di risolvere cosi' il problema,adesso sono tornato a 7 mega(anche da un punto di vista commerciale) ma il router continua a disconnettersi quindi ho chiamato l'assistenza tecnica.....il tecnico mi ha riportato effettivamente ai parametri 7mega sostituendomi anche qualche doppino di casa tranne uno interrato in giardino di cui per adesso non ricordo la locazione ma il problema persiste e il tecnico pensa sia questo allaccio in cui il filtro potrebbe essere mal messo,cmq con il suo strumento collegato all'attacco a muro ha visto che ci sono dei picchi di calo di rumore fulminei che potrebbero essere la causa.
Ora la cose strane sono 2:

1) ho un altra linea 7 mega a casa naturalmente su linea tutta sua con gli stessi parametri e funziona perfettamente,la linea inoltre parte dalla stessa cassetta sul palo.

2) se davvero fosse questo fantomatico doppino o filtro che sia usurato le disconnessioni non dovevano esserci gia' prima di passare alla 20??e inoltre le disconnessioni sono molto frequenti da meta' mattina a meta' pomeriggio mentre di sera e di notte sono quesi nulle......anche in tal caso se fosse un filtro o doppino mal messo dovrebbe darmi instabilita' per tutto l'arco della giornata e non solo in certi orari della giornata!giusto???

Io invece penso che sia un problema in centralina, piastra difettosa dove mi hanno attaccato la prima volta che sono passato alla 20mega o problema di saturazione sulla medesima piastra.Che ne pensate??

Ecco i miei parametri (uguali e molto simili a quelli dell'altra linea 7 mega perfettamente funzionante)!!!! :
Downstream
Upstream
Data Rate (kbps)
3472
476
Noise Margin (dB)
11.0-12.0
23.1
Attenuation (dB)
47.9
23.8
Output power(dbm)
18.8
12.2

Il router è un Belkin di ultimo modello,PLAY N600 DB mentre il tipo di connessione è questa (pppoa e incapsulamento uguali all'altra router sempre belkin su cui ho l'altra liena 7 mega funzionante):

IP Assigned by ISP > Yes

VPI/VCI > 8/35

Incapsulamento> VCMux
o LLC il problema non cambia


MTU (500-1500) > 1492




Qualche aiuto a tal proposito??Devo chiedere assistenza tecnica sulla centralina della zona come io ho sempre sostenuto??Aspetto vostri aiuti,grazie.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!