- 60
- 1
- CPU
- Intel Core i5 4670k
- Scheda Madre
- MSI Z87-G45 Gaming
- HDD
- SpinPoint F4 320 GB + Caviar Green1 TB
- RAM
- Kingston DDR3 8 GB
- GPU
- MSI R7870/OC 2 GB GDDR5
- Audio
- Logitech 2.1
- Monitor
- 21.5"
- PSU
- CoolerMaster Silent Pro M2 620 W
- Case
- CoolerMaster Elite 330
- OS
- Windows 7 Professional 64 Bit
Ciao a tutti, dopo giorni di varie prove mi appello a voi perchè non so più dove sbattere la testa!
Ho acquistato 1 mese fa un Linksys X3000-EZ per rimpiazzare il mio vecchio Linksys WAG120N che ho ceduto ad un mio amico: 1 anno e mezzo sempre acceso e non mi ha mai dato problemi!
Fino a 2 settimane fa funzionava correttamente e la connessione era stabile poi sono iniziate le disconnessioni random (può accadere dopo 15 minuti come dopo 6-7 ore) senza le riconnessioni automatiche: per riavere la connessione internet attiva devo riavviare il dispositivo. Inizialmente pensavo fosse un problema della linea adsl e decisi di chiamare il supporto clienti teletu ma mi riferirono che la linea non risultava guasta.
Per assicurarmene di persona mi sono fatto prestare un D-Link DSL-2640B e l'ho utilizzato una settimana lasciandolo sempre acceso: nessuna disconnessione perciò la linea adsl funziona correttamente!
Riprendo in mano il mio X3000 ma si ripresenta il problema ed ho eseguito le seguenti prove:
- selezionato il campo ADSL in configurazione internet piuttosto che automatico (le scelte sono automatico, adsl ed ethernet per la presenza della porta WAN)
- cambiato da PPPoe in PPPoa
- cambiato da LLC a VC-Mux e viceversa
- manuale VPI 8 VCI 35
- manuale modulazione in G.dmt, ADSL2 e ADSL2+ anzichè in MULTIMODE
- manuale MTU 1432, 1492, 1500
- aggiornamento firmware prima a 1.0.3 e poi 1.0.5
- DNS manuali anzichè automatici
- configurazione mediante il software Cisco Connect
Ho chiamato il supporto clienti Linksys e, dopo avermi fatto cambiare il canale wifi, la modulazione dsl, l'MTU, mi riferirono di farmelo sostituire in garanzia.
Venerdì è arrivato un nuovo X3000-EZ ma stessa situazione di prima!
Ho letto che molti utenti riscontrano il mio stesso problema e mi chiedevo se qualche utente fosse a conoscenza di configurazioni "particolari" per questo dispositivo.
Allego anche la scheramata del registro di sistema del X3000 poichè noto sempre questo messaggio di errore quando avvengono le disconnessioni: credo si riferisca alla porta wan!
Spero di trovare una soluzione e sarò costretto a farmelo cambiare con un altro modem/router!
Ringrazio tutti per l'attenzione
Ho acquistato 1 mese fa un Linksys X3000-EZ per rimpiazzare il mio vecchio Linksys WAG120N che ho ceduto ad un mio amico: 1 anno e mezzo sempre acceso e non mi ha mai dato problemi!
Fino a 2 settimane fa funzionava correttamente e la connessione era stabile poi sono iniziate le disconnessioni random (può accadere dopo 15 minuti come dopo 6-7 ore) senza le riconnessioni automatiche: per riavere la connessione internet attiva devo riavviare il dispositivo. Inizialmente pensavo fosse un problema della linea adsl e decisi di chiamare il supporto clienti teletu ma mi riferirono che la linea non risultava guasta.
Per assicurarmene di persona mi sono fatto prestare un D-Link DSL-2640B e l'ho utilizzato una settimana lasciandolo sempre acceso: nessuna disconnessione perciò la linea adsl funziona correttamente!
Riprendo in mano il mio X3000 ma si ripresenta il problema ed ho eseguito le seguenti prove:
- selezionato il campo ADSL in configurazione internet piuttosto che automatico (le scelte sono automatico, adsl ed ethernet per la presenza della porta WAN)
- cambiato da PPPoe in PPPoa
- cambiato da LLC a VC-Mux e viceversa
- manuale VPI 8 VCI 35
- manuale modulazione in G.dmt, ADSL2 e ADSL2+ anzichè in MULTIMODE
- manuale MTU 1432, 1492, 1500
- aggiornamento firmware prima a 1.0.3 e poi 1.0.5
- DNS manuali anzichè automatici
- configurazione mediante il software Cisco Connect
Ho chiamato il supporto clienti Linksys e, dopo avermi fatto cambiare il canale wifi, la modulazione dsl, l'MTU, mi riferirono di farmelo sostituire in garanzia.
Venerdì è arrivato un nuovo X3000-EZ ma stessa situazione di prima!
Ho letto che molti utenti riscontrano il mio stesso problema e mi chiedevo se qualche utente fosse a conoscenza di configurazioni "particolari" per questo dispositivo.
Allego anche la scheramata del registro di sistema del X3000 poichè noto sempre questo messaggio di errore quando avvengono le disconnessioni: credo si riferisca alla porta wan!
Spero di trovare una soluzione e sarò costretto a farmelo cambiare con un altro modem/router!
Ringrazio tutti per l'attenzione