Sono stato cliente TeleTu per più di 1anno da quando mi sono trasferito. E non ho mai avuto problemi di disconnessione, la velocità non superava mai i 3mega e così tentanto dalla nuova offerta Infostrada 20mega a 19.90 (stesso prezzo che pagavo per avere gli "8 mega" TeleTu ho deciso di passare a Infostrada. Fin qui tutto ok. Mi attivano la linea collego il router per fare la prima configurazione con Infostrada però si disconnetteva dopo meno di 1 minuto. Chiamo l'assistenza Infostrada fanno dei controlli dopo 2min mi dice ok provi adesso dovrebbe andare. Provo e la connessione rimaneva attiva solo per meno di 5min poi si disconnetteva nulla da fare. Smanettando sul router "dato in regalo" da Infostrada che è un FritzBox 3272 ho trovato l'opzione "Impostazioni di linea" dove puoi impostare "Massima prestazione" o "Massima stabilità". Se metto su massima prestazione riesce a fare più di 1000 Errori non correggibili (CRC) al minuto.
E quindi si disconnette dopo meno di 5min.
Ho chiamato di nuovo il servizio assistenza mi fissano un appuntamento con il reparto tecnico infostrada. Mi hanno contattato per fare dei test a impianto scarico ecc. alla fine mi dice che il problema sta nell'impianto di casa. Ho due prese in casa e il router è collegato alla seconda presa. Ho provato a collegarlo alla presa principale staccando la secondaria ma il problema rimane.
Ho questa presa:
Ho letto su qualche forum che togliendo il jumper il problema per altri spariva, da me invece ha abbassato gli errori non correggibili (CRC) però il problema rimane continua a disconnettersi se lascio in massima prestazione che è l'impostazione predefinita del router.
Mi hanno chiamato di nuovo dal servizio tecnico per dirmi che il problema era che sulla presa principale di casa c'era un carico di 500nF (nanofarad) a impianto spento mentre dovrebbero esserci massimo 150nF. E che quindi il problema era mio e loro non c'entravano nulla e dovrei chiamare un elettricista. Finchè non sistemo questa cosa la mia linea resta bloccata a 8 mega e con la massima stabilità attivata si riduce a 4 :party:
Qualcuno mi da una mano a sistemare da solo senza chiamare un elettricista? A cosa è dovuto il carico di 500nF? Il doppino che mi arriva nella presa principale è questo:
è un problema di cavo? :retard:
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere :)
- - - Updated - - -
E quindi si disconnette dopo meno di 5min.
Ho chiamato di nuovo il servizio assistenza mi fissano un appuntamento con il reparto tecnico infostrada. Mi hanno contattato per fare dei test a impianto scarico ecc. alla fine mi dice che il problema sta nell'impianto di casa. Ho due prese in casa e il router è collegato alla seconda presa. Ho provato a collegarlo alla presa principale staccando la secondaria ma il problema rimane.
Ho questa presa:
Ho letto su qualche forum che togliendo il jumper il problema per altri spariva, da me invece ha abbassato gli errori non correggibili (CRC) però il problema rimane continua a disconnettersi se lascio in massima prestazione che è l'impostazione predefinita del router.
Mi hanno chiamato di nuovo dal servizio tecnico per dirmi che il problema era che sulla presa principale di casa c'era un carico di 500nF (nanofarad) a impianto spento mentre dovrebbero esserci massimo 150nF. E che quindi il problema era mio e loro non c'entravano nulla e dovrei chiamare un elettricista. Finchè non sistemo questa cosa la mia linea resta bloccata a 8 mega e con la massima stabilità attivata si riduce a 4 :party:
Qualcuno mi da una mano a sistemare da solo senza chiamare un elettricista? A cosa è dovuto il carico di 500nF? Il doppino che mi arriva nella presa principale è questo:
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere :)
- - - Updated - - -
Ultima modifica: