Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ciao anche io ho lo stesso problema e contattare telecom è inutile perchè purtroppo non sono preparati in merito... (spegnere e riaccendere il modem non penso sia una soluzione valida <_< )
Dopo alcuni anni di indagini (si sono ormai 4 anni che ho questo problema) personali ho notato che il problema potrebbe essere legato alla canalina nella quale i fili del telefono arrivano in casa... ovvero abitando in un appartamento costruito piu di 20 (se non 30) anni fa i fili del telefono e quelli elettrici arrivano in casa utilizzando la stessa canalina e questo crea notevoli disturbi, soprattutto durante il periodo invernale (periodo nel quale si verifica il problema). Adesso per legge i fili entrano in casa separatamente quindi risentono meno il problema.
Nel caso tu sia nella mia stessa situazione per quanto riguarda l'anzianità della casa il mio consiglio è quello di richiedere la sostituzione dei cavi telefonici, con cavi piu nuovi e schermati e nel caso anche di quelli elettrici. (anche perchè per quanto un filo di rame sia resistente nel tempo la guaina che lo circonda con umidità calore sporco ecc... tende a "rompersi")
Ovviamente i fili del telefono te li devono sostituire telecom e non devi pagare niente, per quelli elettrici devi sentire un elettricista :)
Per il resto io le ho provate VERAMENTE tutte e l'unica prova che mi è rimasta da effettuare è proprio quella sopra descritta (se cerchi anche con google troverai questa soluzione) e prima o poi farò la richiesta (ora non ho proprio tempo)
Se invece altri vorrebbero illuminarci con altre soluzioni noi siamo in ascolto! ;)
Ciao anche io ho lo stesso problema e contattare telecom è inutile perchè purtroppo non sono preparati in merito... (spegnere e riaccendere il modem non penso sia una soluzione valida <_< )
grazie a tutti della risposta!
Il problema è che il rumore di prima mattina è bassissimo, e non ci sono disconnessioni,e la linea va velocissima, poi verso il pomeriggio il rumore aumenta,vi sono le disconnessioni, e la banda del mi router diminuisce improvvisamente, e il tecnico non se lo sa spiegare... comunque i cavetti della centralina sono separati!
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!