Disconnessioni frequenti con l'adsl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arthas1992

Nuovo Utente
3
0
Salve, ho disconnessioni davvero frequenti con l'adsl... Ho chiamato innumerevoli volte la telecom però non hanno soluzioni per il mio problema...

Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Questi sono i valori che riscontro dentro il router, ho una alice 8 mb ;)
 

supertone555

Utente Attivo
4
0
Ciao anche io ho lo stesso problema e contattare telecom è inutile perchè purtroppo non sono preparati in merito... (spegnere e riaccendere il modem non penso sia una soluzione valida <_< )

Dopo alcuni anni di indagini (si sono ormai 4 anni che ho questo problema) personali ho notato che il problema potrebbe essere legato alla canalina nella quale i fili del telefono arrivano in casa... ovvero abitando in un appartamento costruito piu di 20 (se non 30) anni fa i fili del telefono e quelli elettrici arrivano in casa utilizzando la stessa canalina e questo crea notevoli disturbi, soprattutto durante il periodo invernale (periodo nel quale si verifica il problema). Adesso per legge i fili entrano in casa separatamente quindi risentono meno il problema.

Nel caso tu sia nella mia stessa situazione per quanto riguarda l'anzianità della casa il mio consiglio è quello di richiedere la sostituzione dei cavi telefonici, con cavi piu nuovi e schermati e nel caso anche di quelli elettrici. (anche perchè per quanto un filo di rame sia resistente nel tempo la guaina che lo circonda con umidità calore sporco ecc... tende a "rompersi")
Ovviamente i fili del telefono te li devono sostituire telecom e non devi pagare niente, per quelli elettrici devi sentire un elettricista :)

Per il resto io le ho provate VERAMENTE tutte e l'unica prova che mi è rimasta da effettuare è proprio quella sopra descritta (se cerchi anche con google troverai questa soluzione) e prima o poi farò la richiesta (ora non ho proprio tempo)

Se invece altri vorrebbero illuminarci con altre soluzioni noi siamo in ascolto! ;)
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Tieni monitorato il valore SNR downstream, se quando si disconnette cala sensibilmente può dipende dal rumore sulla linea
 

Tecnico-TI

Utente Attivo
613
56
CPU
Intel T4300
HDD
320GB
RAM
5GB DDR2
OS
Windows 7
non hanno soluzioni perchè da quei parametri è evidente al 80% che il problema lo hai in casa...

---------- Post added at 19:01 ---------- Previous post was at 18:59 ----------

Ciao anche io ho lo stesso problema e contattare telecom è inutile perchè purtroppo non sono preparati in merito... (spegnere e riaccendere il modem non penso sia una soluzione valida <_< )


ti sei mai chiesto cosa succede quando ti fan spegnere e riaccendere? altrimenti tanto valeva mettere il risponditore automatico... :)

per il resto posta anche tu i tuoi parametri...
 

Arthas1992

Nuovo Utente
3
0
grazie a tutti della risposta!
Il problema è che il rumore di prima mattina è bassissimo, e non ci sono disconnessioni,e la linea va velocissima, poi verso il pomeriggio il rumore aumenta,vi sono le disconnessioni, e la banda del mi router diminuisce improvvisamente, e il tecnico non se lo sa spiegare... comunque i cavetti della centralina sono separati!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili