PROBLEMA Disconnessioni Fibra TIM 100MB in specifici momenti della giornata

Nakir

Nuovo Utente
18
0
Salve,sono riuscito finalmente a farmi attivare dalla TIM una linea fibra 100MB da quasi 2 settimane riscontrando purtroppo un problema di disconnessioni.Dopo aver chiamato i miei elettricisti di fiducia per rendere la mia linea di casa piu' "pulita" possibile (togliendo diramazioni di vecchi telefoni ormai inutilizzabili e eliminado filtri e altro dalla linea principale) sono riuscito ad alzare con un po' di soddisfazione il valore down/up, sopratutto il valore di download è passato da 31MB iniali ad attivazione linea fibra a 55MB (vedere foto speedtest) con un bel guadagno considerando la mia distanza dal mio cabinet a 400/500m circa ma purtroppo rimangono le disconnessioni nonostante la velocità che raggiungo (data la distanza dal cabinet di zona) a me stia benissimo cosi'.Avendo quindi di fatto constatato che queste disconnesioni dipendono dalla TIM e sapendo che si verificano soltanto in momenti specifici della giornata tipo verso l'ora di pranzo (circa 13:00/14:00 ,nel tardi pomeriggio o durante la serata) ho il forte dubbio che ci sia un problema di troppa utenza nel cabinet di zona,verificando durante le disconnesioni e seguenti riconnesioni del modem un calo del "margine di rumore" considerevole passando dai 11/12 mattinieri (vedere foto) ai 5/6 durante pomeriggio e sera.A questo punto aspettando ormai lunedi' prossimo per chiamare il servizio tecnico 187 per sistemare tal problema che cosa gli devo chiedere per trovare al piu' presto la risoluzione alle disconnesioni??
1)Cambiare il profilo sperando in una botta di culo che si risolve tempo 5 minuti??2)Modem fibra difettoso??3)Saturazione della piatra o coppia difettosa???4) parametri del profilo da sistemare o variare??

Aspetto vostri eventuali consigli seri e utili,grazie.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    12.2 KB · Visualizzazioni: 117
  • Cattura1.PNG
    Cattura1.PNG
    415.5 KB · Visualizzazioni: 119
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

MAK84

Utente Attivo
57
1
CPU
E7500 3.2 Ghz
Scheda Madre
P5KPL/EPU
RAM
4 GB
GPU
ati Radeon hd 6950 1GB
OS
Win7 32
No ma bella la 100MB della tim ... Idem è da qualche giorno che non tiene la connessione con la 100 MB ... sembra di stare nel terzo mondo ... pago una linee che non serve a niente ... complimentoni .

Comincio a pensare come unica soluzione di minacciare di cambiare gestore .
 

Nakir

Nuovo Utente
18
0
Cmq a parte queste disconnessioni sopratutto serali ,sicuramente a causa della saturazione del cabinet/piastra, la linea è tranquilla per tutta la mattina e buon parte del pomeriggio.Ho gia' aperto una pratica per l'intervento del tecnico e per adesso stanno monitorando la mia linea per vedere quando sono piu' frequenti queste disconnesioni nell'arco della giornata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!