Salve,sono riuscito finalmente a farmi attivare dalla TIM una linea fibra 100MB da quasi 2 settimane riscontrando purtroppo un problema di disconnessioni.Dopo aver chiamato i miei elettricisti di fiducia per rendere la mia linea di casa piu' "pulita" possibile (togliendo diramazioni di vecchi telefoni ormai inutilizzabili e eliminado filtri e altro dalla linea principale) sono riuscito ad alzare con un po' di soddisfazione il valore down/up, sopratutto il valore di download è passato da 31MB iniali ad attivazione linea fibra a 55MB (vedere foto speedtest) con un bel guadagno considerando la mia distanza dal mio cabinet a 400/500m circa ma purtroppo rimangono le disconnessioni nonostante la velocità che raggiungo (data la distanza dal cabinet di zona) a me stia benissimo cosi'.Avendo quindi di fatto constatato che queste disconnesioni dipendono dalla TIM e sapendo che si verificano soltanto in momenti specifici della giornata tipo verso l'ora di pranzo (circa 13:00/14:00 ,nel tardi pomeriggio o durante la serata) ho il forte dubbio che ci sia un problema di troppa utenza nel cabinet di zona,verificando durante le disconnesioni e seguenti riconnesioni del modem un calo del "margine di rumore" considerevole passando dai 11/12 mattinieri (vedere foto) ai 5/6 durante pomeriggio e sera.A questo punto aspettando ormai lunedi' prossimo per chiamare il servizio tecnico 187 per sistemare tal problema che cosa gli devo chiedere per trovare al piu' presto la risoluzione alle disconnesioni??
1)Cambiare il profilo sperando in una botta di culo che si risolve tempo 5 minuti??2)Modem fibra difettoso??3)Saturazione della piatra o coppia difettosa???4) parametri del profilo da sistemare o variare??
Aspetto vostri eventuali consigli seri e utili,grazie.
1)Cambiare il profilo sperando in una botta di culo che si risolve tempo 5 minuti??2)Modem fibra difettoso??3)Saturazione della piatra o coppia difettosa???4) parametri del profilo da sistemare o variare??
Aspetto vostri eventuali consigli seri e utili,grazie.
Allegati
Ultima modifica: