Disconnessioni continue, linea non migliorabile.

Donnystark

Nuovo Utente
3
0
Buonasera a tutti,

Sono un cliente Fastweb da 5 anni e da circa il 07/05 la mia linea subisce disconnessioni frequenti che rendono di fatto inutilizzabile il servizio.

La mia zona (o meglio la mia cassetta) non è raggiunta da fibra ma solo ADSL 20 Mb.

Contattai tempestivamente il servizio tecnico e sono intervenuti 3/4 tecnici nell'arco di una settimana e dopo una serie di loro verifiche, hanno constatato un degrado alla cassetta esterna su cui la mia linea è collegata.

Essendo un guasto di competenza Telecom hanno aperto una segnalazione per richiedere un intervento ai "colleghi".

I tecnici Telecom a quanto pare sono passati a controllare e hanno chiuso la segnalazione annotando che "la linea non è ulteriormente migliorabile".

Oltretutto la mia centrale Telecom (800mt da casa mia) risulta satura e non è previsto un ampliamento.

Domando al servizio tecnico Fastweb cosa posso fare per tornare ad avere una linea quantomeno utilizzabile in maniera continuativa e mi rispondono che loro non possono fare niente e che, visto il disservizio, posso richiedere la disdetta senza l'addebito dei costi di disattivazione.

Vorrei chiedervi se qualcuno ha avuto un problema simile in modo da potermi aiutare e indicare il da farsi.

Nel frattempo ho inviato una raccomandata A/R chiedendo conferma scritta del NON addebito dei costi di disattivazione perchè ormai non so neanche più di chi fidarmi.

Allego le informazioni sul mio collegamento DSL
Screenshot (2).png
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Linea non migliorabile = linea inesercibile.
Quindi, non si può fare nulla, a prescindere dai valori.

Ti dico solo che hanno guardato nel posto sbagliato, perché, al 99%, sarebbe bastato intervenire sulla piastra del DSLAM.
 

Donnystark

Nuovo Utente
3
0
La ringrazio per la celere risposta.

Come ho scritto nel post in capo mi sto già attivando per un eventuale disdetta.