Disconnessioni continue di qualche secondo ADSL2

*Beatrice*

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, non sono per niente esperta ma provo a chiedervi una mano.

Più volte ogni giorno mi cade la connessione internet e riparte dopo qualche minuto da sola. Ho chiamato infostrada ma mi hanno detto che il problema non è della loro linea, quindi deve essere dal casottino a casa, ma io non so da dove iniziare. Ho cambiato la presa tripolare che ho in casa con una nuova e anche il cavo(per qualche giorno sembrava andare meglio). Mi hanno detto di lasciare solo il modem attaccato con il cavo direttamente alla presa ma non cambia niente, si disconnette comunque. La versione firmware del modem è aggiornata. Secondo voi se passo alla fibra con modem incluso potrei risolvere il problema? Ho chiesto ai miei vicini di casa (abito in un condominio) e mi hanno detto che anche loro hanno qualche disconnessione con Tim, non so se è un caso
b.png
 

*Beatrice*

Nuovo Utente
4
0
Grazie mille r3dl4nce per la risposta. Infostrada mi aveva proposto fibra fttc per dove sto io, ma ho paura di non risolvere il problema e vincolarmi solo alle rate del nuovo modem. Incollo qua sotto la pagina del sito che mi hai mandato. Grazie ancora.
1.png
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,829
9,191
Hai copertura FTTH, non so se Openfiber o tim. Informati, è la situazione migliore, così passi da una vecchia ADSL alla migliore connessione possibile
 

*Beatrice*

Nuovo Utente
4
0
Sì Tim avrebbe FTTH, ma ho un po' paura di cambiare operatore e passare ad un contratto che mi vincola 48 mesi se poi magari non mi si risolvono i problemi di disconnessioni continue (che ancora non capisco a cosa siano dovute). Perché ora come ora usare internet in queste condizioni è davvero stancante. Tu cosa mi consigli?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,829
9,191
Di passare a FTTH. Ti togli tutta la parte di infrastrutture in rame che è sicuramente quella a darti problemi. La fibra ottica pura è la soluzione migliore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili