Disconnessioni adsl...cosa può essere?

solemnvow

Nuovo Utente
28
5
Ho l'adsl infostrada a 20 mega, e ormai da troppo tempo ho questo problema: quando il modem (un tp-link archer D2) è acceso, al telefono si sentono delle interferenze nonostante il filtro...più volte al giorno (anche 10), in maniera del tutto casuale, la connessione adsl cade e mi tocca aspettare dai 2 ai 4 minuti perché ritorni alla normalità. Le ho provate tutte: cambiato fili, filtri, chiamato la wind per risolvere il guasto...dopo una decina di chiamate sono riuscito a convincerli a far venire il tecnico a casa, ma non ha risolto un bel niente. Due giorni di calma, senza disconnessioni, poi di nuovo al punto di partenza. L'unica cosa da provare era cambiare il modem: ieri ne ho comprato uno economico (tp-link archer D20), ma le interferenze al telefono si sentono ancora e le disconnessioni non sono cessate. A questo punto, come mi devo comportare per risolvere il problema? Se serve saperlo, solitamente sono collegati alla rete da 5 a 7 dispositivi, talvolta si arriva a 8-9 dispositivi collegati in contemporanea. Inoltre l'impianto è in parallelo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!