PROBLEMA disconnessione segnale in rete privata

viziodiforma

Utente Attivo
35
1
CIao a tutti,
probabilmente non sono stata chiara nel titolo ma la questione è complicata.
- Ho fibra fastweb e quindi il fastgate.
- Mini pc Beelink x55 con scheda di rete Realtek PCIe GbE Family Controller con impostazione Risparmio energia disattivata e Windows 10 Pro.
- Nas QNAP sm-131p NAS 1BAY Arm Cortex A15 DualCore 1.7 GHz 1 GB RAM SATA 6 GB/s 1 x GbE LAN 3 x USB3.0
- HD esterno collegato con USB al Fastgate e come unità disco su windows 10pro.

Il pc è collegato al fastgate con cavo lan cat 7 così anche il NAS. Il problema è che ogni tot tempo c'è una disconnessione di tutti gli apparati collegati al Fastgate e quindi in rete , per cui dal pc non riesco a collegarmi né al NAS, né all'HD e neanche al fastgate con ip 192.168.etcc.

Ho chiamato l'assistenza fastweb e loro hanno detto che è tutto ok e il problema è del mio pc.
In effetti in wifi col cellulare io vedo tutti e 3 i devices, ma dal pc no. Se riavvio il pc mi funziona tutto per qualche tempo e poi di nuovo si scollegano dopo un tempo che non so quantificare.

Oggi ho appurato che succede lo stesso in wifi.

Forse è una problema della scheda di rete? O devo settare qualcosa?

Help

p.s. AVG come antivirus oltre a quello di windows.
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,854
9,209
Collega l'hard disk al NAS e non al router, prendi uno switch Gigabit 5 / 8 porte in base a quante ti servono, i Netgear GS105 / GS108 sono ok, connetti PC, NAS e router allo switch utilizzando cavi max cat 6 (cat 7 e 8 non sono per RJ45), togli avg dal PC e lascia windows Defender o metti in antivirus a pagamento (Kaspersky, Bitdefender, nod32).
Fatto tutto, vedi come va la situazione
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili