Disconnessione completa (provocata da msn o browser)

The_Wolf

Utente Attivo
9
0
CPU
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
Scheda Madre
Asus
HDD
500 GB
RAM
2047 MB
GPU
NVIDIA GeForce 8800 GTS 512
Monitor
Acer AL1711
OS
Windows 7 Ultimate Professional
Vi spiego subito il problema: quando cambio avatar o il messaggio personale di msn o utilizzo uno status personalizzato, internet si disconnette completamente. Utilizzando la diagnostica di Seven "Reimposta la scheda di rete" e torno online (risolve un problema di gateway predefinito), oppure sono costretto a riavviare il PC.
Ho connessione Libero ed una configurazione router PPPoE e quando mi si disconnette, l'altro PC collegato in wireless resta in linea...
La marca del router è US Robotics 9114 e la scheda di rete in TCP/IP è impostata nel seguente modo:
Indirizzo IP: 192.168.1.2
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.1.1
Server DNS preferito: 8.8.4.4

Il PC collegato in wireless ha la stessa configurazione, ma indirizzo IP 192.168.1.3.

Altro problema che credo sia collegato a quest'ultimo è che se ad esempio scarico un video da youtube (raggiungendo 500kb/s più o meno) la connessione cade e sono costretto a riavviare il computer...
Tempo fa avevo installato TCP-Z ed il suo driver virtuale, ma pur avendolo eliminato il problema persiste...
Con XP non ho avuto questi problemi e neanche all'inizio con Seven, il problema si è presentato in seguito ma non ricordo in corrispondenza a quale "eventuale" modifica :(
Spero possiate aiutarmi, non so proprio come risolvere...:help::ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili