- 271
- 83
- CPU
- Intel i5 12600k
- Dissipatore
- Alphacool Eisbaer Aurora LT360 CPU AIO Digital RGB
- Scheda Madre
- Gigabyte Z690 Aorus Elite DDR4
- HDD
- SSD Crucial P5 Plus 500gb + SSD Crucial P5 Plus 1TB
- RAM
- Kingston FURY Renegade 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
- GPU
- Gigabyte 6800XT Gaming Oc
- Monitor
- ASUS 32 Mini LED ROG Swift PG32UQX
- PSU
- Corsair RM850x (2021)
- Case
- Cooler Master H500P Mesh
- Periferiche
- Corsair Strafe RGB Cherry MX Red+Corsair m65 pro rgb
- OS
- Windows 11 pro 64bit
Posto subito i valori:
Da Dicembre 2014 ho cominciato ad avere problemi di disconnessioni nella fascia oraria 11 del mattino fino alle 17 circa.
Il problema a parte le disconnessioni é anche la portante che scende in quella fascia oraria fino a 3 mega per poi rimanere stabile fino alle 17 circa quando automaticamente il router si disconnette e ritorna a valori normali.
Fatte un miliardo di segnalazioni al 187 con diversi interventi da parte dei tecnici di telecom e dell'azienda esterna.
Hanno prima di tutto cambiato il cavo che va dall'armadio ripartilinea fino alla mia abitazione(circa 1km) poi controllato l'impianto a casa che é molto semplice perché ho uno splitter a monte dove arriva il cavo telecom e da li un cavo va diretto al modem e uno all'unico telefono che ho in casa (classico sirio bianco)
In casa non ci sono condensatori nelle prese! lo splitter savp120 é stato sostituito anche lui per fare delle prove con un'altro uguale.
Ho provato 3 diversi modem con il medesimo risultato, il classico alice bianco un netgear 2200v3 con fw amod aggiornato e un tp link w 8980 ma il risultato é sempre lo stesso.
Settima scorsa ennesima segnalazione, il tecnico ha fatto cambio porta e cambio coppia e profilo ma il problema rimane!
Al di fuori di quella fascia oraria mai una disconnessione e l'adsl funziona perfettamente.
Ora non so prorpio piú che fare a parte continuare a segnalare il problema!
Stato | Attivo | ||||
Sistema di trasmissione | ADSL2+ | ||||
Modalità | Interleaved | ||||
Downstream | Upstream | ||||
Rate (Kbps) | 16584 | 880 | |||
SNR Margin (dB) | 12.0 | 15.0 | |||
Attenuation (dB) | 24.0 | 13.0 | |||
Impulse Noise Protection (INP) | 2.1 | 2.0 | |||
Output Power | 17.0 | 12.1 | |||
Super Frames | 2 | 0 | |||
Super Frame Errors | 0 | 0 | |||
RS Words | 0 | 0 | |||
RS Correctable Errors | 0 | 0 | |||
RS Uncorrectable Errors | 0 | 0 | |||
Total ES | 0 | 0 | |||
Total SES | 0 | 0 | |||
Total UAS | 0 | 0 | |||
ATM PVC | |||||
VPI/VCI | CRC Errors | SAR Timeouts | Oversized SDUs | Short Packet Errors | Length Errors |
8/35 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |
8/36 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |
Da Dicembre 2014 ho cominciato ad avere problemi di disconnessioni nella fascia oraria 11 del mattino fino alle 17 circa.
Il problema a parte le disconnessioni é anche la portante che scende in quella fascia oraria fino a 3 mega per poi rimanere stabile fino alle 17 circa quando automaticamente il router si disconnette e ritorna a valori normali.
Fatte un miliardo di segnalazioni al 187 con diversi interventi da parte dei tecnici di telecom e dell'azienda esterna.
Hanno prima di tutto cambiato il cavo che va dall'armadio ripartilinea fino alla mia abitazione(circa 1km) poi controllato l'impianto a casa che é molto semplice perché ho uno splitter a monte dove arriva il cavo telecom e da li un cavo va diretto al modem e uno all'unico telefono che ho in casa (classico sirio bianco)
In casa non ci sono condensatori nelle prese! lo splitter savp120 é stato sostituito anche lui per fare delle prove con un'altro uguale.
Ho provato 3 diversi modem con il medesimo risultato, il classico alice bianco un netgear 2200v3 con fw amod aggiornato e un tp link w 8980 ma il risultato é sempre lo stesso.
Settima scorsa ennesima segnalazione, il tecnico ha fatto cambio porta e cambio coppia e profilo ma il problema rimane!
Al di fuori di quella fascia oraria mai una disconnessione e l'adsl funziona perfettamente.
Ora non so prorpio piú che fare a parte continuare a segnalare il problema!