PROBLEMA Disconessione Random Mentre Gioco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stck93

Nuovo Utente
24
0
Ciao a tutti

Ho un Router Tim fibra ottica 100/20. Ho collegato 3 PC al modem. Quando gioco, in momenti casuali e rari, il gioco (Qualsiasi esso sia) mi si disconnette per pochissimo ma costandomi la partita.

Premetto che:

- Le disconnessioni casuali si verificano anche se SOLO il PC principale è attivato (Quello direttamente collegato al router dove gioco)... a maggior frequenza se ne accendo solo 1.
- Ho disattivato il firewall interno del router
- Ho disattivato il firewall del computer
- Ho tenuto attivo l'antivirus Avast perchè mi dice che il firewall non è incluso nell'offerta Free
- Ho usato TCP/IP Optimizer. Settaggio Default e Ottimale sembra non risolva il problema
- Ho seguito questo video
- Ho disabiliato "Consenti al PC di spegnere il dispositivo per risparmiare energia"
- Ho rilasciato e rinnovato l'IP con ipconfig e ho rinnovato il flush DNS
- I driver della scheda rete sono aggiornati
- il ping in cmd mi da un ping stabile di 9ms a google.it
- Tracert a google.it
Traccia instradamento verso google.it [216.58.198.35]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms modemtim [192.168.1.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 7 ms 6 ms 7 ms 172.17.120.102
4 9 ms 11 ms 7 ms 172.17.120.153
5 9 ms 11 ms 11 ms 172.17.4.170
6 9 ms * 9 ms etrunk15.milano1.mil.seabone.net [93.186.128.127]
7 9 ms 9 ms 8 ms 72.14.204.72
8 10 ms 9 ms 9 ms 108.170.245.81
9 9 ms 8 ms 9 ms 216.239.48.231
10 9 ms 8 ms 9 ms mil04s04-in-f35.1e100.net [216.58.198.35]

Non ho idea di quale sia il problema.
 

Blent

Utente Attivo
152
8
CPU
i5-6500 3.20 GHz Socket 1151 LGA
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H170 Performance
HDD
Western Digital Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16 GB, 2x8 GB DDR4
GPU
Msi GTX 970 Gaming
Monitor
ASUS TUF Gaming 25' VG259Q (1920x1080@144Hz) & PHL 223V5 (1920x1080@60Hz)
PSU
EVGA SuperNOVA GS PSU 550W
Case
Zalman Z11 Neo
Periferiche
Razer Blackwidow ChromaRazer & Logitech G303 wireless & Razer Nari Hedaset wireless
Net
FTTH 1 Gbit
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Dovresti verificare se le cadute di connessione sono associate alla linea oppure a qualche problema della rete interna.
Quando cade la connessione la luce adsl (o internet se non hai nessuna luce adsl) inizia a lampeggiare nel modem? Se non ne sei sicuro chiama il 187 e chiedi se loro vedono delle cadute di allineamento, te lo sapranno dire sicuramente. Se questo fosse il caso ci potrebbero essere dei problemi a carico tim per vari motivi:
-Margine di rumore troppo basso <-- Puoi vederlo anche tu entrando nella pagina di gestione del modem ed è calcolato in dB(Decibel), se è sui 6 dB, sempre al 187 chiedi di portarlo a 12 dB e ti rende la linea più stabile.
-Ci possono essere dei problemi sulla linea fisica che è degradata ma in questi casi le cadute non sarebbero "rare" ma molto frequenti e in quei casi non puoi farci niente, oppure sul circuito logico e li invece è facilmente risolvibile.

Invece

se il provider non dovesse centrare nulla potresti provare a cambiare i filtri adsl che hai in casa e vedere se ti cambia la situazione.

Riassumendo il tutto: Se hai un profilo a 6dB, facendolo cambiare a 12dB potresti risolvere. Oppure risolvi cambiando filtri adsl in casa. Oppure è un problema della rete fisica.
Ci sono comunque alcune informazioni che non hai dato.
Hai un offerta fibra o adsl? Le cadute le hai solo quando giochi? Che gioco è? Ti connetti in wifi o ethernet?

Le prove che hai fatto servono a renderti la linea più veloce ma non più stabile.

N.B: Ho citato il 187 perchè hai scritto che hai un modem tim perciò ho supposto che il tuo provider sia appunto tim
 

Stck93

Nuovo Utente
24
0
Dovresti verificare se le cadute di connessione sono associate alla linea oppure a qualche problema della rete interna.
Quando cade la connessione la luce adsl (o internet se non hai nessuna luce adsl) inizia a lampeggiare nel modem? Se non ne sei sicuro chiama il 187 e chiedi se loro vedono delle cadute di allineamento, te lo sapranno dire sicuramente. Se questo fosse il caso ci potrebbero essere dei problemi a carico tim per vari motivi:
-Margine di rumore troppo basso <-- Puoi vederlo anche tu entrando nella pagina di gestione del modem ed è calcolato in dB(Decibel), se è sui 6 dB, sempre al 187 chiedi di portarlo a 12 dB e ti rende la linea più stabile.
-Ci possono essere dei problemi sulla linea fisica che è degradata ma in questi casi le cadute non sarebbero "rare" ma molto frequenti e in quei casi non puoi farci niente, oppure sul circuito logico e li invece è facilmente risolvibile.

Invece

se il provider non dovesse centrare nulla potresti provare a cambiare i filtri adsl che hai in casa e vedere se ti cambia la situazione.

Riassumendo il tutto: Se hai un profilo a 6dB, facendolo cambiare a 12dB potresti risolvere. Oppure risolvi cambiando filtri adsl in casa. Oppure è un problema della rete fisica.
Ci sono comunque alcune informazioni che non hai dato.
Hai un offerta fibra o adsl? Le cadute le hai solo quando giochi? Che gioco è? Ti connetti in wifi o ethernet?

Le prove che hai fatto servono a renderti la linea più veloce ma non più stabile.

N.B: Ho citato il 187 perchè hai scritto che hai un modem tim perciò ho supposto che il tuo provider sia appunto tim

Ciao.

Innanzitutto grazie mille per aver risposto.

Allora, ecco qui i mei parametri

7xGS1tb.png


Poi, nel router ho dei log... potrebbero aiutarmi? tipo

WLAN station connection establishment failed: Authorisation failed. Computer name: , MAC-address: <numero del MAC> (Ne ho un sacco di questi)
Providing DHCP information to a requesting station has failed (Rarissimo)

Ora provo a giocare e "sperare" che mi si disconnetta e vedo se qualcosa cambia nei log, editerò se ho più info.

Al massimo provo a chiamare il 187
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!