Disco predefinito

IlTony

Nuovo Utente
44
9
Buonasera, ho finito di assemblare il mio primo pc, ho installato il sistema operativo (Windows 10) e tutto è andato a buon fine (soprattutto grazie a voi e ai vostri consigli, grazie)
Adesso, si ho ancora bisogno di voi, mentre stavo scaricando i vari driver ho notato una cosa alquanto fastidiosa, ovvero che i download vanno sul mio ssd(dove c'è installato il sistema operativo e quindi riconosciuto come disco c) e non sul HDD come ho impostato da "modifica il percorso di salvataggio..."
Presumo che questo accade anche quando installerò qualcosa.
Quindi vi chiedo, c'è un modo per selezionare il mio HDD come disco predefinito per i download e varie installazioni oppure dovrò farlo a mano per ogni installazione?
Grazie in anticipo
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,540
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Cambia il percorso delle directory di default del sistema. Nel tuo caso quella denominata Download.
 

IlTony

Nuovo Utente
44
9
Cambia il percorso delle directory di default del sistema. Nel tuo caso quella denominata Download.
Cioè, come faccio? (intendi cambiando directory da Chrome e selezionare un percorso differente per i download?)
Post unito automaticamente:

Il problema principale non sono i download, ma le installazioni. Ci sono programmi che in automatico si vanno ad installare sul disco "C" che sono soli 240gb (già arrivati a 195 disponibili dopo alcune installazioni e vari temp)
Ecco perché chiedevo un modo per mettere come disco principale il mio HDD
 
Ultima modifica:

Kevo

Nuovo Utente
30
7
Ma i download del browser?
Buonasera, ho finito di assemblare il mio primo pc, ho installato il sistema operativo (Windows 10) e tutto è andato a buon fine (soprattutto grazie a voi e ai vostri consigli, grazie)
Adesso, si ho ancora bisogno di voi, mentre stavo scaricando i vari driver ho notato una cosa alquanto fastidiosa, ovvero che i download vanno sul mio ssd(dove c'è installato il sistema operativo e quindi riconosciuto come disco c) e non sul HDD come ho impostato da "modifica il percorso di salvataggio..."
Presumo che questo accade anche quando installerò qualcosa.
Quindi vi chiedo, c'è un modo per selezionare il mio HDD come disco predefinito per i download e varie installazioni oppure dovrò farlo a mano per ogni installazione?
Grazie in anticipo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Kevo

Nuovo Utente
30
7
Ma i download del browser?
Buonasera, ho finito di assemblare il mio primo pc, ho installato il sistema operativo (Windows 10) e tutto è andato a buon fine (soprattutto grazie a voi e ai vostri consigli, grazie)
Adesso, si ho ancora bisogno di voi, mentre stavo scaricando i vari driver ho notato una cosa alquanto fastidiosa, ovvero che i download vanno sul mio ssd(dove c'è installato il sistema operativo e quindi riconosciuto come disco c) e non sul HDD come ho impostato da "modifica il percorso di salvataggio..."
Presumo che questo accade anche quando installerò qualcosa.
Quindi vi chiedo, c'è un modo per selezionare il mio HDD come disco predefinito per i download e varie installazioni oppure dovrò farlo a mano per ogni installazione?
Grazie in anticipo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Kevo

Nuovo Utente
30
7
Si, nelle impostazioni scegli la cartella di destinazione dei download

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

IlTony

Nuovo Utente
44
9
Si, nelle impostazioni scegli la cartella di destinazione dei download

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Si grazie, infatti per la questione download sono stato sciocco, non ci ho pensato prima a sta cosa.
Ora persiste il fatto dell'installazione dei programmi. Vorrei che TUTTI i programmi si installassero sull'HDD e non sull'SSD, definendo quindi, come disco predefinito, l'HDD
 

Kevo

Nuovo Utente
30
7
Quando installi qualcosa scegli tu il percorso di destinazione. Es: C SSD D HDD
Tu sceglierai di installare in D.



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Magari c'è un metodo per mettere D di default ma non lo conosco.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,540
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Non esiste se nell'installazione non è prevista la possibilità di cambiare la directory di default dove si installa il programma.
 

IlTony

Nuovo Utente
44
9
Non esiste se nell'installazione non è prevista la possibilità di cambiare la directory di default dove si installa il programma.
Forse vi sembrerà assurdo, ma, faccio il caso dei driver della scheda video. Li ho installati nella directory "R"(ho chiamato così l'HDD). Dopo l'installazione ho verificato se il tutto fosse andato nella directory da me creata nell'HDD, riferimento R:programmi/Nvidia(cartella creata da me per non far disordine nella cartella R:programmi), insomma, tutti i file erano SPARITI. Indovinate un po dove li ho trovati? in "C".
Eppure sono certo di averli messi nella directory R:programmi/Nvidia, perchè avevo appena creato la cartella.
Post unito automaticamente:

Guarda se ti è di aiuto questa guida

https://www.itechtics.com/change-default-installation-folder-windows-10/

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Si, questa soluzione l'ho trovata anche io, però sono un po dubbioso, dovrei andare a cambiare delle chiavi di scrittura, il che mi rende "paranoico" sul futuro e corretto funzionamento del pc
 
  • Mi piace
Reazioni: Kevo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili