Disco predefinito

IlTony

Nuovo Utente
Buonasera, ho finito di assemblare il mio primo pc, ho installato il sistema operativo (Windows 10) e tutto è andato a buon fine (soprattutto grazie a voi e ai vostri consigli, grazie)
Adesso, si ho ancora bisogno di voi, mentre stavo scaricando i vari driver ho notato una cosa alquanto fastidiosa, ovvero che i download vanno sul mio ssd(dove c'è installato il sistema operativo e quindi riconosciuto come disco c) e non sul HDD come ho impostato da "modifica il percorso di salvataggio..."
Presumo che questo accade anche quando installerò qualcosa.
Quindi vi chiedo, c'è un modo per selezionare il mio HDD come disco predefinito per i download e varie installazioni oppure dovrò farlo a mano per ogni installazione?
Grazie in anticipo

IlTony

Nuovo Utente
Cambia il percorso delle directory di default del sistema. Nel tuo caso quella denominata Download.
Cioè, come faccio? (intendi cambiando directory da Chrome e selezionare un percorso differente per i download?)
Post automaticamente unito:

Il problema principale non sono i download, ma le installazioni. Ci sono programmi che in automatico si vanno ad installare sul disco "C" che sono soli 240gb (già arrivati a 195 disponibili dopo alcune installazioni e vari temp)
Ecco perché chiedevo un modo per mettere come disco principale il mio HDD

Ultima modifica:

Kevo

Nuovo Utente
Ma i download del browser?
Buonasera, ho finito di assemblare il mio primo pc, ho installato il sistema operativo (Windows 10) e tutto è andato a buon fine (soprattutto grazie a voi e ai vostri consigli, grazie)
Adesso, si ho ancora bisogno di voi, mentre stavo scaricando i vari driver ho notato una cosa alquanto fastidiosa, ovvero che i download vanno sul mio ssd(dove c'è installato il sistema operativo e quindi riconosciuto come disco c) e non sul HDD come ho impostato da "modifica il percorso di salvataggio..."
Quindi vi chiedo, c'è un modo per selezionare il mio HDD come disco predefinito per i download e varie installazioni oppure dovrò farlo a mano per ogni installazione?
Grazie in anticipo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Kevo

Nuovo Utente
Ma i download del browser?
Grazie in anticipo

IlTony

Nuovo Utente
Si, nelle impostazioni scegli la cartella di destinazione dei download

Si grazie, infatti per la questione download sono stato sciocco, non ci ho pensato prima a sta cosa.
Ora persiste il fatto dell'installazione dei programmi. Vorrei che TUTTI i programmi si installassero sull'HDD e non sull'SSD, definendo quindi, come disco predefinito, l'HDD

Kevo

Nuovo Utente
Quando installi qualcosa scegli tu il percorso di destinazione. Es: C SSD D HDD
Tu sceglierai di installare in D.

Magari c'è un metodo per mettere D di default ma non lo conosco.

IlTony

Nuovo Utente
Non esiste se nell'installazione non è prevista la possibilità di cambiare la directory di default dove si installa il programma.
Forse vi sembrerà assurdo, ma, faccio il caso dei driver della scheda video. Li ho installati nella directory "R"(ho chiamato così l'HDD). Dopo l'installazione ho verificato se il tutto fosse andato nella directory da me creata nell'HDD, riferimento R:programmi/Nvidia(cartella creata da me per non far disordine nella cartella R:programmi), insomma, tutti i file erano SPARITI. Indovinate un po dove li ho trovati? in "C".
Eppure sono certo di averli messi nella directory R:programmi/Nvidia, perchè avevo appena creato la cartella.
Post automaticamente unito:

Guarda se ti è di aiuto questa guida

https://www.itechtics.com/change-default-installation-folder-windows-10/

Si, questa soluzione l'ho trovata anche io, però sono un po dubbioso, dovrei andare a cambiare delle chiavi di scrittura, il che mi rende "paranoico" sul futuro e corretto funzionamento del pc

• Mi piace
Reactions: Kevo

Entra

oppure Accedi utilizzando