RISOLTO disco pieno c: senza motivo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

neuser

Utente Attivo
594
37
Salve

Riguardo i giga di spazio, l'ultima volta che avevo controllato avevo il disco c: soltanto a metà, adesso sono andato a vedere e sono rimasti soltanto 4 GB di spazio libero! E' impossibile, che è successo? C'è qualche programma che trova il problema e lo risolve? Che devo fare? Ho installlato soltanto la nuova versione di davinci resolve e gli aggiornamenti di windows. Quindi non si può prendere metà spazio rimasto dell'hard disk! Il mio disco c: è di 222 GB. Ho pulito windows update e ho soltanto un punto di ripristino salvato, Ora sono con 7GB di spazio libero, ma è troppo poco, c'è qualcosa che non va...
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Probabilmente ti ha fatto gli ultimi aggiornamenti di versione di windows e le versioni vecchie di windows sono ancora lì.
Nella barra di ricerca scrivi Pulizia disco e clicca su esegui come amministratore quando trova la app.
Lo esegui e quando finisce selezioni tutte le voci del menù a discesa che ti esce tranne la voce Download.
Prima di eseguire però scegli la scheda Altre opzioni e seleziona la sola seconda voce che ti elimina le copie shadow e i punti di ripristino tranne l'ultimo e esegui. Poi rivai nel menù principale ed esegui anche quella parte. Dovresti recuperare spazio. Ci mette un pò quindi attendi che finisca. Se hai un HDD fai poi una deframmentazione che non serve se hai un SSD
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

neuser

Utente Attivo
594
37
Fatto nulla, sempre soltanto 7GB di spazio liberi, grazie comunque. Che faccio adesso? Ha eliminato solo 110 MB, comunque la voce doanload non l'ho vista
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
Fatto nulla, sempre soltanto 7GB di spazio liberi, grazie comunque. Che faccio adesso? Ha eliminato solo 110 MB, comunque la voce doanload non l'ho vista
Hai riavviato la macchina?
L'operazione di pulizia si completa dopo il riavvio.
 

neuser

Utente Attivo
594
37
Si avevo riavviato ma ho risolto tutto con un programma davvero incredibile che si chiama Treesize Free che ha individuato le cartelle contenenti i file più pesanti. La cartella in questione era la Cacheclip contenuta nella cartella Videos. Che spettacolo sto programma, un applauso se l'è meritato! Adesso udite udite quanto spazio ho a disposizione su 222 GB? Ben 132 GB liberi! Grazie comunque a tutti voi :)
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Si avevo riavviato ma ho risolto tutto con un programma davvero incredibile che si chiama Treesize Free che ha individuato le cartelle contenenti i file più pesanti. La cartella in questione era la Cacheclip contenuta nella cartella Videos. Che spettacolo sto programma, un applauso se l'è meritato! Adesso udite udite quanto spazio ho a disposizione su 222 GB? Ben 132 GB liberi! Grazie comunque a tutti voi :)
Ah beh allora un applauso a Treesize. Ma il tuo era un caso particolare dovuto a cache video. Hai fatto bene a scaricarlo
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili