Disco NVME funziona su M.2 2280 PCIe?

Talis

Nuovo Utente
99
10
Ciao a tutti,
ho acquistato un MSI CUBI N GL8 per il quale dichiarano "SKU 1: 1x M.2 2280 PCIe / SATA auto switch SSD". Se interessati, qui le specifiche complete https://asset.msi.com/pdf/main/global/presale/Cubi-N-8GL?

Dato che trovo davvero complicato districarsi nel mondo gli M2, volevo sapere se mi è possibile montare un SSD NVME M.2. Nelle specifiche non c'è la dicitura NVME, quindi non so se sia compatibile. Suppongo di si perchè, a quanto ho capito, l'altro standard AHCI è pressochè in disuso ma vorrei avere una conferma.
Io avevo adocchiato questo: Corsair Force MP510 NVMe PCIe Gen3 x4 M.2 - SSD perchè è il meno caro su Amazon (non so se posso postare il link) escludendo marche "dubbie", ma se ne avete altri da consigliare vi ringrazio
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
SKU 1: 1x M.2 2280 PCIe / SATA auto switch SSD

SocKet Unit (cioè predisposto ad accogliere) 1x M.2 (un SSD di tipo M.2) 2280 (di dimensioni fino a 22x80 mm di lunghezza) PCIe / SATA auto switch (di tipo sia PCIe (NVMe) che SATA con riconoscimento automatico)

Quindi si.
Quel Corsair MP510 è OK.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore e Talis

Talis

Nuovo Utente
99
10
SKU 1: 1x M.2 2280 PCIe / SATA auto switch SSD

SocKet Unit (cioè predisposto ad accogliere) 1x M.2 (un SSD di tipo M.2) 2280 (di dimensioni fino a 22x80 mm di lunghezza) PCIe / SATA auto switch (di tipo sia PCIe (NVMe) che SATA con riconoscimento automatico)

Quindi si.
Quel Corsair MP510 è OK.
Grazie mille, ho acquistato. Avevo il dubbio sugli NVME o non-NVME ma mi pare di capire che ormai siano tutti compatibili NVME.
Grazie ancora per l'aiuto
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili